17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Via le transenne da piazza Municipio: i lavori si avviano alla conclusione?

Alcune foto, arrivate da un lettore di Napoli Fanpage, hanno fatto notare l’assenza, nella zona della piazza in cui è presente l’uscita della stazione della metro, dei consueti blocchi di cemento gialli sormontati dalle transenne, forse un segnale che qualcosa, nell’ultimazione degli annosi lavori, si stia finalmente muovendo.
A cura di Valerio Papadia
17 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina, tutti coloro che sono abituati quotidianamente ad emergere in superficie a piazza Municipio, provenienti dall'omonima stazione della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, si sono ritrovati di fronte una piacevole sorpresa: i consueti blocchi di cemento gialli, sormontati dalle transenne, che per anni hanno contraddistinto la piazza e i lavori per la costruzione della stazione della metro. A segnalarlo a Napoli Fanpage è un lettore, che sottolinea la soddisfazione ma anche lo stupore di chi, per anni, è stato abituato a vedere piazza Municipio come un eterno cantiere.

Molte volte i lavori si sono bloccati, per svariati motivi, non ultimo il ritrovamento, durante gli scavi, di antiche navi romane. Magari l'eliminazione delle transenne non significa nulla, ma potrebbe forse anche indicare un passo in avanti per restituire la piazza, in tutta la sua bellezza ai napoletani? Un indizio sulla fine, anche se non imminente, dei lavori? Se non altro, oltre a migliorare il decoro urbano, la sparizione di blocchi di cemento e transenne ha restituito ai cittadini una vista migliore sulla piazza.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views