489 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vico Equense, auto finisce nel burrone: un albero salva i tre ragazzi a bordo

Domenica mattina un’auto con tre giovani a bordo è finita in una scarpata lungo la statale Amalfitana, all’altezza di Tordigliano. Fortunatamente un albero che si trovava sulla traiettoria ha frenato la caduta, salvando la vita agli occupanti. Due sono rimasti praticamente illesi, mentre una terza ha perso qualche dente nell’impatto.
A cura di Francesco Loiacono
489 CONDIVISIONI
Immagine

Un albero ha impedito che un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica, nei pressi di Vico Equense, in provincia di Napoli, finisse in tragedia. Un'auto con tre giovani a bordo, un ragazzo e due ragazze, è infatti precipitata in un burrone lungo la strada statale Amalfitana, all'altezza di Tordigliano. Dopo aver sfondato il parapetto la vettura ha iniziato un volo che avrebbe potuto avere tragiche conseguenze per itre giovani occupanti, che tornavano a casa dopo aver passato il sabato notte in discoteca. Per loro fortuna, un provvidenziale albero che si trovava lungo la traiettoria ha bloccato la caduta dell'auto, mantenendola in bilico.

Vico Equense, auto finisce nel burrone: un albero salva i tre ragazzi a bordo

L'episodio, riportato dal quotidiano Il Mattino, è avvenuto intorno alle 5.30 di domenica. I tre giovani sono rimasti sospesi nel vuoto, terrorizzati, fino a quando a soccorrerli sono arrivati i vigili del fuoco di Piano di Sorrento. Le operazioni di recupero del veicolo, con i tre ragazzi a bordo, sono state particolarmente difficili. Per issare la macchina sulla strada i pompieri hanno dovuto prima tagliare due alberi che ne impedivano i movimenti, poi si sono dovuti servire di una gru arrivata da Napoli.

I tre giovani possono considerarsi estremamente fortunati: due di loro, il ragazzo che si trovava alla guida e una ragazza, a parte il terrore provato sono usciti dall'incidente praticamente incolumi. È andata leggermente peggio all'altra giovane presente in macchina, che nell'urto contro l'albero si è rotta qualche dente: è stata ricoverata in ospedale, ma sicuramente ripensando all'accaduto non potrà non sorridere per il pericolo scampato.

489 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views