38 CONDIVISIONI

Vincenzo De Luca non ha paura della legge Severino: “Per Renzi è un problema superabile”

Va avanti per la sua strada il candidato del centro sinistra alla Regione Campania Vincenzo De Luca che, a dieci giorni dal voto, dice di non temere la Legge Severino, che decreta l’ineleggibilità dei candidati condannati. “Per Renzi è un problema superabile”, ha dichiarato De Luca.
A cura di Va.Re.
38 CONDIVISIONI
Immagine

Va avanti per la sua strada il candidato del centro sinistra alla Regione Campania Vincenzo De Luca che, a dieci giorni dal voto, dice di non temere la Legge Severino, che decreta l'ineleggibilità dei candidati condannati. "Sulla base delle anticipazioni di una pronuncia della Cassazione si è sviluppato un altro episodio della strategia della ‘confusione'", ha dichiarato De Luca che poi attacca gli avversari: "Hanno paura di perdere. Sono alla disperazione. Se la Cassazione stabilisce che la competenza è del tribunale ordinario, piuttosto che del Tar, per noi non cambia assolutamente nulla". Le dichiarazioni dell'ex sindaco di Salerno ed esponente del Partito democratico si riferisce all'attesa sentenza della Cassazione che stabilirà se la competenza dei ricorsi contro la legge Severino sia di competenza del tribunale amministrativo o di quello ordinario.

De Luca chiarisce poi la posizione del premier e leader del suo partito Matteo Renzi che "ha chiaramente definito la Severino un problema superabile, confermando che chi viene scelto dai cittadini, con un voto democratico, potrà tranquillamente governare. Rimaniamo sui problemi dei cittadini. Prepariamoci a far rinascere la Regione dell'immobilismo e dei 400 consulenti inutili". "Buon lavoro a tutti. Rimaniamo sui problemi dei cittadini. Prepariamoci a far rinascere la Regione dell'immobilismo e dei 400 consulenti inutili. Nessuna distrazione. Keep Calm!", sdrammatizza infine De Luca.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views