438 CONDIVISIONI

Weekend a Napoli: 5 eventi da non perdere dal 29 al 31 luglio

Dalla festa in piscina all’Arenile di Bagnoli ai concerti al Parco dei Camaldoli, dalla Notte rosa dei Bambini agli spettacoli al Maschio Angioino: ecco cosa fare a Napoli dal 29 al 31 luglio 2016.
A cura di Ida Artiaco
438 CONDIVISIONI
Lungomare di Napoli
Cinque eventi a Napoli nel weekend 29-31 luglio 2016

L'ultimo, caldo weekend di luglio si avvicina. Per chi è ancora in città e non è partito per le vacanze dell'estate 2016, ci sono a Napoli tanti eventi in programma: dalla cultura del Maschio Angioino alla serata conclusiva della stagione estiva all'Arenile di Bagnoli, dai concerti della Festa della Riscossa Popolare al Parco dei Camaldoli e alle sagre fuori porta. Ci sarà, inoltre, anche un evento interamente dedicato ai più piccoli domenica sera a Bacoli con la "Notte Rosa dei Bambini". Ecco, allora, 5 idee su cosa fare a Napoli da venerdì 29 a domenica 31 agosto.

#1 Spettacoli e giochi per i più piccoli: a Bacoli va in scena la "Notte rosa dei Bambini"

A Bacoli, comune a pochi passi da Napoli, è in programma domenica 31 luglio dalle ore 18:00 alle 23:00 la "Notte rosa dei Bambini", un evento che trasformerà, nelle intenzioni degli organizzatori, la cittadina in un vero e proprio paese dei balocchi. Ci saranno spettacoli, giocolieri, clown e burattini che affolleranno piazza Marconi, mentre altri appuntamenti ci saranno nelle location di Cuma, presso la pista di pattinaggio, e Baia in piazza Alcide De Gasperi, il tutto in una atmosfera incantata e colorata di rosa.

#2 Divertimento: concerti al Parco dei Camaldoli e party in piscina all'Arenile di Bagnoli

Se volete ascoltare un po' di buona musica, non potete perdere la Festa della Riscossa Popolare al Parco dei Camaldoli. Venerdì 29 luglio si esibiranno i 99 Posse dal vivo, mentre domenica 31 toccherà a Tommaso Primo. Il prezzo della sottoscrizione per partecipare è sempre di 5 euro. Vi segnaliamo anche la performance gratis di Enzo Avitabile con i Bottari sempre venerdì 29 luglio al centro commerciale Vulcano Buono di Nola nell'ambito della rassegna "Vulcano Village". Se, invece, volete dedicarvi al ballo, potete partecipare all'Arenile Pool Party dell'Arenile di Bagnoli in programma sabato 30. L'ingresso fino a mezzanotte è gratis. Si ricorda che questo è l'ultimo evento della stagione, in quanto il locale riaprirà i battenti sabato 3 settembre.

#3 Musica popolare e cultura al Maschio Angioino con "Estate a Napoli 2016"

Al Maschio Angioino sono in programma una serie di eventi che continueranno fino a metà settembre nell'ambito della rassegna "Estate a Napoli 2016" che, promossa dall'Assessorato alla Cultura e al turismo, porterà in alcuni luoghi della città spettacoli teatrali, cabaret e concerti di musica popolare. Come quelli che ci saranno dal 29 al 31 luglio, per i quali l'ingresso va dalla sottoscrizione libera al biglietto di 15 euro. Intanto, continuano alla Reggia di Caserta e agli scavi di Pompei ed Ercolano le aperture straordinarie e low cost il sabato sera, per una visita fuori dagli schemi.

#4 Mare e sole: visite in Costiera e in Cilento alle spiagge più belle della Campania

Ancora non tutti sanno che dall'1 luglio scorso è tornato attivo il Metrò del Mare, il servizio di aliscafi che mette in collegamento il Porto di Napoli con la Costiera Amalfitana e il Cilento, per cui potrete arrivare in maniera veloce e comoda in queste zone dove ci sono le spiagge più tranquille e belle di Napoli e provincia. In alternativa, potete restare in città e godere di una delle piscine all'aperto del centro, immerse nel verde e con aree destinate ai bambini.

#5 Sagra della cozza a Bacoli e della birra e porchetta a Visciano

Se volete dedicarvi al buon cibo, ci sono due appuntamenti imperdibili per gite fuori porta golose. A Bacoli e Miseno, a pochi passi dal centro cittadino, si terrà da mercoledì 27 a domenica 31 luglio la Sagra della cozza dalle ore 18:00 alle 24:00: si potrà gustare un buon piatto di questi molluschi flegrei e sorseggiare un calice di buona Falanghina. A Visciano, invece, un po' più lontano, a partire da sabato 30 luglio è in programma la Sagra della birra bavarese e della porchetta. L'appuntamento è presso il campo sportivo della cittadina dove si ballerà e si canterà assaggiando prodotti tipici in arrivo direttamente dalla Germania.

438 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views