305 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Sorrento tre casi di Coronavirus, l’appello del sindaco: ‘State a casa o si rischia focolaio’

Tre i casi di positività al Covid-19 nella città di Sorrento, perla dell’omonima penisola in provincia di Napoli. Lo ha comunicato il sindaco Giuseppe Cuomo, che ha lanciato un appello alla popolazione di rimanere in casa, così da scongiurare un probabile focolaio nella città campana. Sono 80 circa i sorrentini in isolamento volontario a casa.
A cura di Valerio Papadia
305 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono tre i casi di Coronavirus che si sono registrati a Sorrento, perla dell'omonima penisola in provincia di Napoli. Di questi, due sono in isolamento domiciliari, mentre la terza persona positiva al Coronavirus è ricoverata all'ospedale di Boscotrecase, Covid Unit per l'Asl Napoli 3 Sud, dove è stata trasferita dall'ospedale di Sorrento. A renderlo noto è il sindaco Giuseppe Cuomo, che ha voluto anche lanciare un appello alla popolazione: "Le raccomandazioni dei giorni scorsi diventano ora un imperativo: restate e casa. Bisogna evitare ogni possibile fonte di contagio, per scongiurare il pericolo che singoli casi sotto controllo possano diventare un focolaio di trasmissione della malattia. C'è bisogno della collaborazione di tutti" ha dichiarato il sindaco di Sorrento.

Coronavirus, a Sorrento 80 cittadini in isolamento volontario

Proprio nella città di Sorrento, sono 80 i cittadini che sono in isolamento volontario a casa: si tratta, a quanto si apprende, di persone che sono rientrate nei giorni scorsi dall'estero o da altre città di Italia e che hanno comunicato alle autorità sanitarie locali di essere nuovamente a Sorrento. “Il numero dei residenti rientrati da fuori regione e dall'estero, ed autodenunciatisi, è il chiaro segnale del grande livello di responsabilità raggiunto dai nostri concittadini. Mi auguro che anche altri che dovessero decidere di rientrare, per ragioni di stretta necessità, familiare o lavorativa, seguano l’esempio" ha dichiarato a questo proposito il sindaco Cuomo.

305 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views