84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agerola, coppia di Afragola dispersa durante un’escursione: ricerche in tutta la Costiera

Una coppia, originaria di Afragola, risulta dispersa dalle 17 di ieri pomeriggio in Costiera Amalfitana: sono stati i due a dare l’allarme, chiamando la centrale operativa del 1515. Al momento le ricerche, partite subito dopo la chiamata, non hanno dato esito. Ricerche che sono durate tutta la notte e poi riprese stamattina.
A cura di Giuseppe Cozzolino
84 CONDIVISIONI
Foto di repertorio.
Foto di repertorio.

Paura in costiera amalfitana per una coppia di Afragola, che risulta dispersa dal pomeriggio di ieri, domenica 23 febbraio. Secondo quanto comunicato dal Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) della Campania, i due hanno allertato la centrale operativa del 1515, che ha così inoltrato l'allarme al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e alla PC di Amalfi "Millennium", avvisando di essersi persi lungo il sentiero che da Agerola porta nella ‘Valle delle Ferriere', facendo così scattare le ricerche immediata da parte delle forze dell'ordine.

Ricerche che sono partite immediatamente e che hanno riguardato tutta la zona: ma dopo una notte intera passata alla ricerca dei due dispersi, non sono state trovate tracce utili a capire dove possano essere finiti. Quattro le squadre di ricerca e soccorso che hanno perlustrato le località "Ficanoce", "Lama dei Gatti" e "Imbarrata": ma al momento, nulla è emerso. Stamane sono riprese le ricerche, che finora continuano a dare esisto negativo. Da oggi è stato anche predisposto un centro di comando ad Agerola per coordinare le ricerche, ma al momento dei due dispersi ancora nessuna traccia. Non sono state diffuse le generalità dei due: si sa soltanto, per ora, che si tratta di una coppia proveniente da Afragola, nell'hinterland di Napoli. Impegnati sul campo, fanno sapere dalla Millenium, anche uomini dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino, mentre sono in arrivo anche unità cinofile dei Carabinieri: qualche difficoltà, spiega ancora l'onlus, per l'utilizzo dei mezzi aerei a causa della nebbia presente in quota.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views