391 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
L'amica geniale 3

Amica Geniale 2, si gira in via Sanfelice: ciak sotto la pioggia artificiale con mega-autobotte

Il set della serie Tv targata Rai ed Hbo torna nel cuore della city, dopo le riprese a piazza dei Martiri. Venerdì, in via Cardinale Guglielmo Sanfelice, prenderà vita una scena spettacolare sotto la pioggia in pieno agosto, ricreata artificialmente tramite un’autobotte. I vigili urbani vigileranno sul piano traffico.
A cura di Pierluigi Frattasi
391 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Amica Geniale 2 torna al centro storico. Il nuovo set sarà allestito venerdì in via Cardinale Guglielmo Sanfelice, a pochi passi da piazza Borsa, che tornerà per l'occasione ai tempi degli anni '60, durante i quali è ambientata la "Storia del nuovo cognome", il secondo dei quattro libri dedicati al racconto dell'amicizia tra le due protagoniste Lila e Lenù, Elena Greco e Lina Cerullo. Gli attori della serie Tv Hbo-Rai-Wildside, ispirata ai romanzi di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, saranno impegnati in una scena spettacolare sotto la pioggia in pieno agosto, ricreata artificialmente grazie ad una mega-autobotte che sarà installata in strada e si approvvigionerà attraverso un lungo tubo da un punto acqua posizionato nella vicina via Giambattista Basile.

Set blindato, i vigili a controllare il piano traffico

Dopo i set allestiti in piazza Carlo III, Port'Alba, Corso Umberto I e piazza dei Martiri, la serie Tv coprodotta da HBO e Rai, con Wildside e Fandango e Mowe Production srl, torna a girare nelle strade della city. Set blindato, come di consueto, per questa nuova sessione di riprese. Gli agenti della Polizia Locale vigileranno sul rispetto del piano traffico e su tutte le procedure che coinvolgono l'utilizzo dei macchinari. Anche in questa occasione, la società di produzione Mowe srl sfrutterà la delibera comunale per i “vigili in affitto”, che dà appunto la possibilità ai privati di poter usufruire dei servizi dei vigili urbani, dietro un corrispettivo previsto dal tariffario.

Per le scene a Corso Umberto I a maggio strada bloccata per due giorni

Per le riprese precedenti a Corso Umberto I, lo scorso maggio, la strada fu occupata da camper e troupe per quasi due giorni consecutivi, con ripercussioni anche sulla circolazione e la sospensione delle strisce blu per la sosta. Disagi ripagati, però, dalle folle di turisti e curiosi accorsi sul posto per assistere alle riprese.

Ultimi ciak per la serie Tv, dopo piazza dei Martiri

Ultimi ciak, insomma, per la seconda stagione de L'Amica Geniale, che dovrebbe andare in onda in autunno sulle reti Rai. La troupe nell'ultima parte di luglio è stata impegnata in una lunga serie di riprese nella zona di piazza dei Martiri, dove si trova il negozio di scarpe dei Solara, che vende i modelli disegnati da Lila. Tra le altre strade interessate dalle riprese quest'anno, piazza De Nicola, via Santa Maria di Costantinopoli, via Conte di Ruvo, via Bellini, via Monteoliveto e Palazzo Gravina, via Marina, via Guido Dorso. Mentre alcune scene sono state girate anche al Corso Vittorio Emanuele, nei pressi di Villa Toma e delle Scale di Montesanto, adiacenti alla Funicolare. Tutte location che potrebbero diventare meta di culto per i turisti, come già accaduto per Rione Luzzatti a Gianturco, il quartiere di origine delle due ragazze.

391 CONDIVISIONI
114 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views