video suggerito
video suggerito

Blitz dei carabinieri, in manette 30 affiliati al clan Moccia

Gli uomini del clan attivo sul territorio dell’hinterland napoletano sono stati indagati per i reati di estorsione e racket, aggravati dal metodo camorristico. Le indagini che hanno portato al provvedimento, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, sono partite tre anni fa.
A cura di An. Mar.
31 CONDIVISIONI
Immagine

Stamattina i carabinieri della Compagnia di Casoria hanno eseguito il provvedimento di custodia cautelare in carcere a carico di 30 soggetti ritenuti affiliati al clan dei Moccia, il sodalizio criminale egemone sui comuni di Afragola, Casoria e Caivano. Sette indagati erano già in carcere. L'operazione dei militari ha interessato, oltre che la provincia di Napoli anche Prato (Firenze) e Scalea (Cosenza).

I trenta esponenti della cosca sono accusati dei reati di usura e tentata estorsione aggravate dalle finalità mafiose. I provvedimenti restrittivi sono stati eseguiti dai militari dell'Arma su richiesta della Direzione Antimafia partenopea. Le indagini, durate circa tre anni, hanno permesso di documentare decine di prestiti a tassi usurari e numerose richieste estorsive ai danni di vari imprenditori. Attività criminali risultate riconducibili al gruppo camorristico.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views