video suggerito
video suggerito

Borseggiatore 71enne ruba portafogli ad anziana ottantenne

In una tabaccheria di Castellammare di Stabia (Napoli), si è consumato l’ennesimo furto del 71enne, noto in città per essere un veterano del borseggio. Ma stavolta l’anziana vittima è riuscita a farlo incastrare.
A cura di An. Mar.
21 CONDIVISIONI
Immagine

È stato arrestato dai carabinieri subito dopo il suo ennesimo colpo ai danni di una vittima quasi ottantenne. A Castellammare di Stabia (Napoli) lo conoscono tutti, ha sempre sfilato portafogli in strada e nonostante l'età avanzata non promette di andare in pensione. È Federico Raffone, 71 anni, un moderno Lupin del borseggio, maestro di furto con destrezza, finito in manette dopo una lunga "carriere" incastrato dalle immagini della videocamera di sorveglianza.

La scena ripresa dalle telecamere è questa: il 71enne entra nella tabaccheria e, mimetizzandosi nella folla dei clienti, si mette in coda dietro la vittima designata, una signora 81enne che è in attesa davanti al banco. Appoggia la mano sinistra bene in vista sul bancone, mentre con la destra, riesce a pescare dalla borsa della donna il suo borsellino. In quattro sequenze registrate dalla videocamera della tabaccheria, si svolge la rapida sottrazione. Raffone esce dal negozio senza che nessuno abbia notato i suoi movimenti. Sfortunatamente per l'incauto ladro, l'anziana si accorge immediatamente della sparizione del portafoglio. Si precipita fuori dal negozio e imbattutasi in un'auto dei carabinieri denuncia immediatamente l'accaduto. Non ci vuole molto perché i militari, acquisite le immagini della telecamera dell'esercizio commerciale rintraccino il responsabile del furto. Raffone viene sorpreso con addosso ancora il portafogli della anziana signora – contenente circa 100 euro – e arrestato con l'accusa di furto aggravato. Il 71enne, che ha precedenti penali per borseggio e furto, è ora in attesa del rito direttissimo.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views