Un fotogramma del video con il cantante Tony Colombo
in foto: Un fotogramma del video con il cantante Tony Colombo

Riceviamo e pubblichiamo, in merito all'inchiesta giornalistica di Fanpage.it dal titolo "Camorra Entertainment: il seguente testo di richiesta di rettifica ai sensi dell'art. 8 Legge 47/1948 che pubblichiamo integralmente.

Egregio Direttore, con la presente Le scrivo in nome e per conto del mio assistito signor Fabrizio Scippa in riferimento al videoservizio giornalistico pubblicato dal titolo "Camorra Entertainment – Tony Colombo e Tina Rispoli: cosa si nasconde dietro la coppia neomelodica" per contestare decisamente la capziosa ricostruzione operata nel servizio, dal quale si evince la chiara intenzione di associare, in modo malizioso e artefatto, il coinvolgimento del signor Fabrizio Scippa con la Genesis Group Milano e con le attività da questa svolte attraverso l'amministratore di fatto, sig. Agostino Iacovo. Si contesta in particolar modo il passaggio dal minuto 11.11 al minuto 11.20 laddove si dice e scrive: «ed è ad un suo (Tony Colombo) concerto che scopriamo chi si nasconde dietro l'organizzazione di Tony Colombo (vi è un brevissimo ritaglio di un concerto in cui il cantante ringrazia Fabrizio Scippa) Fabrizio Scippa ex manager di Fabrizio Corona, ma soprattutto Agostino Iacovo».

Orbene, appare sin troppo evidente il taglio incriminatorio della ricostruzione artatamente operata ai danni di Fabrizio Scippa e lesiva del diritto all'immagine, al nome, alla dignità e alla riservatezza dello stesso. Pertanto si precisa quanto segue: Fabrizio Scippa non ha mai fatto parte a nessun titolo della Genesis Group, con la quale ha stipulato un contratto di incarico professionale conferitogli quale consulente marketing e di comunicazione per il progetto artistico di Tony Colombo prodotto dalla stessa Genesis Group. Questo è stato l'unico rapporto che Scippa ha intrattenuto con Agostino Iacovo e con il cantante Tony Colombo. Il predetto contratto, peraltro, sottoscritto nel febbraio 2019 è stato unilateralmente rescisso dal signor Fabrizio scippa nel maggio 2019. per cui il rapporto lavorativo ha avuto una durata oltremodo breve.

Invia la tua segnalazione
al team Backstair