86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carnevale Epomeo 2020, artisti e spettacoli in programma a Napoli per il 22 e 23 febbraio

Carnevale Epomeo 2020: a Soccavo tutto pronto per il tradizionale appuntamento con la festività più amata da giovani e meno giovani. Tanti gli appuntamenti previsti tra il 22 ed il 23 febbraio. La presentazione dell’evento è avvenuta nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. Per l’occasione, il Carnevale Epomeo festeggia anche il “gemellaggio” con quello di Saviano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
86 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto pronto a Napoli per il tradizionale appuntamento con il Carnevale Epomeo 2020: tanti gli appuntamenti previsti tra sabato 22 e domenica 23 febbraio, la domenica in cui quest'anno cade la festa di Carnevale. Alla presentazione dell'evento, avvenuta nella sala della giunta del Comune di Napoli a Palazzo San Giacomo, hanno preso parte, oltre all'organizzatore del Carnevale dell'Epomeo Gianni Adelfi, anche Rosaria Galiero, assessore ai rapporti con le municipalità, Lorenzo Giannalavigna, presidente della IX Municipalità Soccavo-Pianura (dove si terrà la manifestazione vera e propria), e Francesco Iovino, vice sindaco della Città Metropolitana di Napoli.

In questa edizione, il Carnevale Epomeo sarà anche gemellato con quello storico di Saviano: "Un'occasione che serve ad un duplice fine", spiega Gianni Adelfi, "la promozione del commercio locale e il divertimento con un programma ricco creato per regalare momenti di puro svago e spensieratezza a quanti sceglieranno di vivere fino in fondo il Carnevale Epomeo 2020. Lungo Via Epomeo saranno allestiti anche stand della Coldiretti e quelli artigianali di Napoli Fiere. Una festa che è molto più di un semplice evento momentaneo", spiega ancora Adelfi "ma racchiude storia, tradizioni e gioia di vivere, sa rinnovarsi di anno in anno, e che con le sue maschere, coreografie e i suoi grandi artisti non ha nulla da invidiare a quelle di altre località italiane".

Carnevale Epomeo 2020, i premi

Non solo esibizioni: verranno anche assegnati alcuni premi agli artisti presenti. Nel dettaglio, prevista l'assegnazione del Premio alla Carriera per Monica Sarnelli, il Premio per la Danza ad Anbeta Toromani e Alessandro Macario, mentre il Premio per la Musica andrà a Mauro Di Domenico. Il programma degli eventi di questa edizione del Carnevale Epomeo che comprende spettacoli, canti e danze, vedrà la direzione artistica di Corona Paone e Luigi Ferone.

Le esibizioni al Carnevale Epomeo 2020

Tanti gli artisti che si esibiranno al Carnevale Epomeo tra il 22 ed il 23 febbraio, con Ciro Bernando a fare da presentatore: tra tutti, in strada ci saranno gli Scugnizzi di Palepoli, Miriam Artiaco, Stephan Vegas Dj, Ernesto Lama, Cantiamo insieme, Crown Ballet, Mario Todaro, Rosaria Mallardo, Diego Macario, Sbandieratori del borgo, San Nicolò di Cava de' Tirreni, Fantasie d'Epoca, Urban Green Point, Tiziana Grimaldi (Modella Futura), Mario Cavallini, Faith e Alessia, Ivan Lualdi, Enzo Nicolò, Lilloland, Pino Silvestri, Cavalieri della Bolla Pontificia, Zaky Animation, Body & Soul, Oasi Dreams Dance, Sahara Dancer.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views