666 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni Regionali Campania 2020

Clemente Mastella si è dimesso da sindaco di Benevento. Si candida alle Regionali

Clemente Mastella ha rassegnato le sue dimissioni da sindaco di Benevento. La notizia è stata diffusa poco fa ma era nell’aria già da diversi giorni. Il politico di Ceppaloni ha protocollato le dimissioni poco fa a Palazzo Mosti, sede della giunta e degli uffici del sindaco della città. Si candiderà alle prossime Elezioni Regionali in Campania.
A cura di Redazione Napoli
666 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Clemente Mastella non è più il sindaco di Benevento, avendo rassegnato le sue dimissioni questa mattina. La scelta di Mastella era nell'aria da giorni, dovuta ai contrasti interni alla sua maggioranza ma è pressoché certo che l'ex Guardasigilli si candiderà alle prossime Elezioni Regionali in Campania. Il politico di Ceppaloni, storico esponente democristiano e poi centrista, due volte ministro, attualmente è un esponente di Forza Italia. Eletto sindaco nel 2016 era sostenuto da una coalizione di centrodestra. L'oramai ex sindaco ancora non ha reso note ufficialmente le ragioni della sua scelta, ma l'obiettivo sarebbe quello di anticipare il voto accoppiando le comunali di Benevento alle regionali in Campania. Le dimissioni diventeranno definitive, secondo la norma della legge, tra venti gironi quando saranno ratificate dal prefetto. In questo arco di tempo Mastella potrebbe ritirarle in qualsiasi momento.

In un'intervista al Fatto Quotidiano di alcuni giorni fa ha spiegato di volere fare "piazza pulita" di alcuni esponenti della sua maggioranza, con cui il rapporto sarebbe arrivato a un punto di non ritorno: “Un arraffa arraffa continuo. Chi chiede, chi avanza, chi tradisce, chi perisce. Ma sai che dico? Mi dimetto da sindaco. E mo’ basta! Faccio piazza pulita. Anticipo il voto, lo collego a quello regionale. E mi faccio una lista coesa, specchiata, forte". Mastella sarebbe passato così dalle parole ai fatti. Una scelta tutta politica dunque, che nulla avrebbe a che fare con il ricovero avvenuto lo scorso dicembre per un malore: Mastella sarebbe tutt'altro che interessato a fare un passo indietro e la sua sarebbe solo una masso tattica per riconquistare la poltrona da sindaco e tenerla più saldamente.

666 CONDIVISIONI
252 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views