30.859 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni
Covid 19

I due fratelli in fuga da Codogno verso Avellino hanno viaggiato coi mezzi pubblici

Coronavirus: i due fratelli scappati da Codogno (Lodi) verso Lauro (Avellino) hanno usato i mezzi pubblici. E ora occorrerà ricostruire il loro viaggio e rintracciare coloro con cui sono stati più a stretto contatto. Domani vertice del sindaco irpino con le autorità sanitarie per valutare il dafarsi.
A cura di Redazione Napoli
30.859 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non è stata solo una "fuga per paura" del Coronavirus: la storia dei due giovani, fratello e sorella, scappati da Codogno (Lodi, Milano) per tornare a casa a Lauro, Avellino,  nonostante le indicazioni delle autorità sanitarie, avrà ripercussioni di vario tipo. Che significa? Che mentre nell'altro caso del genere, quello del 27enne di Montefusco pure andato via da Codogno verso l'Irpinia, si sa che ha viaggiato in auto, i due fratelli di Lauro avrebbero utilizzato il trasporto pubblico. E quindi ora va ricostruito punto per punto il loro viaggio. I giovani al momento non hanno alcun problema di salute.

E domani il sindaco di Lauro, Antonio Bossone che, informato del fatto ha immediatamente disposto la quarantena per tutte le famiglie che abitano nello stesso condominio dei due ragazzi. «È tutto a scopo precauzionale non c'è bisogno di allarmare la popolazione» fa sapere Bossone, in calce all'ordinanza della quarantena.

Intanto l'azienda di trasporti irpina, l'Air ha intanto disposto una disinfestazione straordinaria su tutti i mezzi della flotta, sia per il trasporto urbano, sia extraurbano. Lo stesso provvedimento è stato preso da altri vettori regionali, come Eav (Circum, Flegrea, Cumana) e a Napoli dall'Anm, azienda napoletana mobilità gestore di metro e bus.

Tornando alle quarantene e al pericolo di contagio, fra i cittadini irpini sotto profilassi si conta anche una coppia di Avellino che era a bordo della nave da crociera Diamond Princess, ferma in Giappone, i cui passeggeri italiani sono stati trasferiti con volo militare nella struttura allestita per la quarantena alla Cecchignola. Attualmente nessuno presenta sintomi collegati al virus.

Immagine
30.859 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views