411 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Benevento, in arrivo 4 ventilatori con le donazioni raccolte da Mastella

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, con una colletta tra imprenditori e amici ha raccolto 120mila euro, che serviranno per dotare l’ospedale San Pio di quattro ventilatori, da usare per le terapie ai pazienti affetti da coronavirus. Altri 5 sono arrivati all’Ospedale del Mare, donati da una multinazionale cinese.
A cura di Nico Falco
411 CONDIVISIONI
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha raccolto 120mila euro, che serviranno per l'acquisto di 4 ventilatori che saranno installati nella Rianimazione dell'ospedale San Pio e verranno utilizzati per le cure ai pazienti affetti da Coronavirus. I soldi sono arrivati tramite donazioni di imprenditori e amici, raccolti "come cittadino, e non come sindaco", per restringere i tempi e dotare l'ospedale delle attrezzature il prima possibile. Il San Pio/Rummo di Benevento ospita non solo i pazienti del capoluogo, ma anche quelli di Ariano Irpino.

"Se l'avessi fatto come Primo Cittadino – spiega Mastella – con i tempi della burocrazia italiana saremmo arrivati a consegnarli nel 2050. Negli enti pubblici, specie ora, c'è bisogno di una veloce sburocratizzazione. Non si può morire di burocrazia. E bisogna salvaguardare, altresì, i tanti amministratori locali onesti e dediti che, con coraggio, sono esposti al giudizio postumo della magistratura, per leggi idiote che vanno depurate dagli aspetti asfissianti di una atroce burocrazia, cieca anche in momenti apocalittici come questo. Si svegli il Governo su questo, ed il Parlamento dia un segno di esistenza a riguardo. I sindaci rischiano, i parlamentari no. E lo dico con rispetto, avendo fatto per quarant'anni il parlamentare".

Altri 5 ventilatori sono arrivati in Campania dalla Cina: sono stati donati dalla Zte, multinazionale di prodotti e servizi per le telecomunicazioni, e sono stati consegnati all'Ospedale Del Mare. Attualmente, secondo gli ultimi dati diffusi dall'Unità di Crisi della Regione Campania (23 marzo 2020, ore 18.20), il numero dei positivi in Campania è di 1.052, con un totale complessivo di tamponi effettuati di 6.688.

411 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views