277 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Difende le amiche molestate, 17enne accoltellato da coetaneo in piazzale Tecchio

Un giovane di 17 anni ha accoltellato alla coscia un coetaneo, intervenuto in difesa delle sue amiche a cui l’aggressore aveva rivolto degli apprezzamenti pesanti. Il ferimento è avvenuto in pieno giorno a piazzale Tecchio, quartiere Fuorigrotta, a Napoli. Il ragazzo è stato rintracciato dai carabinieri grazie alla videosorveglianza e ai social network.
A cura di Nico Falco
277 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un giovane di 17 anni è stato accoltellato alla gamba per aver difeso delle amiche dalle molestie dell'aggressore, che aveva rivolto alle ragazze apprezzamenti pesanti e offensivi. Il responsabile è stato identificato dalle forze dell'ordine poche ore dopo, grazie ai sistemi di videosorveglianza e agli elementi raccolti sui social network, ed è stato denunciato per lesioni; la vittima, medicata in ospedale, non è in pericolo: ne avrà per 10 giorni, la lama non è entrata in profondità.

L'aggressione è avvenuta nel pomeriggio di oggi, 13 luglio, in piazzale Tecchio, nel centro di Fuorigrotta, a Napoli. I ragazzi, stando a quanto ricostruito dai carabinieri della stazione Fuorigrotta che si sono occupati delle indagini, intorno alle 17 erano nei pressi della stazione Mostra della Cumana. La vittima, che abita a Giugliano, in provincia di Napoli, era con delle amiche quando si è avvicinato l'altro 17enne, residente nel quartiere. Sono partiti quindi gli apprezzamenti volgari scatenando prima la reazione delle ragazze e subito dopo quella dell'amico che era con loro, che si è fatto avanti chiedendo al nuovo arrivato di smetterla.

E a quel punto è nata la discussione che si è conclusa nel sangue. Il giovane ha tirato fuori il coltello e ha sferrato un fendente contro il ragazzo, colpendolo alla coscia sinistra, e si è rapidamente allontanato. Il giovane è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell'ospedale San Paolo, dove è stato medicato e dimesso con prognosi di 10 giorni. Nel frattempo i carabinieri di Fuorigrotta hanno ascoltato i giovani coinvolti ottenendo delle sommarie informazioni sull'aggressore, che la vittima e le ragazze conoscevano di vista perché avevano delle amicizie in comune. Sono stati recuperati i nastri della videosorveglianza pubblica dell'area e, tramite i social network, i militari hanno accertato l'identità del 17enne, rintracciato nella sua abitazione e denunciato.

277 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views