192 CONDIVISIONI

Droga dalla Spagna a Caserta, 48 chili di marijuana nascosti nei mobili da spedire

I carabinieri di Napoli hanno sequestrato 48 chili di marijuana in un centro di smistamento nell’area industriale di Caserta; era nascosta nei cassetti di dispense, cassettiere e comodini destinati alla spedizione, avrebbe fruttato circa mezzo milione di euro. Gli stupefacenti provenivano dalla Spagna, come quelli sequestrati nel maggio scorso a Casoria.
A cura di Nico Falco
192 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri di Napoli hanno sequestrato quasi 50 chili di marijuana in un centro di smistamento dell'area industriale di Caserta: il carico era nascosto in alcuni mobili da spedire, sarebbe stato a breve immesso sul mercato e, secondo le stime dell'Arma, avrebbe fruttato circa 500mila euro. I militari hanno scoperto la droga durante la perquisizione, erano arrivati al centro di smistamento al termine di indagini su un traffico internazionale di droga sull'asse Spagna-Italia.

La droga, divisa in 44 buste da circa un chilo e per un totale di 48 chili e mezzo di marijuana, era stata nascosta nei cassetti di dispense, comodini e cassettiere. Il centro di smistamento sarebbe stato all'oscuro della spedizione, i responsabili non avrebbero quindi saputo che nei mobili a loro affidati era stata nascosta della droga. Indagini sono in corso sui destinatari della spedizione, per capire se siano effettivamente coinvolti nello spaccio di droga o se il nascondiglio fosse, al contrario, temporaneo, utilizzato da qualcuno che aveva in mente di svuotarlo prima che i mobili venissero consegnati.

Secondo le indagini dei carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, la droga proveniva dalla Spagna. Nello scorso maggio un traffico simile era stato scoperto nel Napoletano: in un centro di smistamento di Casoria erano stati trovati 35 chili di marijuana, che erano stati importati nascosti in decine di trolley; in quella circostanza i carabinieri avevano arrestato tre persone, accusate di importazione e cessione. Oltre al carico intercettato, avevano ricostruito gli investigatori, a Casoria ne erano arrivati molti altri, per un totale di 120 chili di droga, con un valore complessivo che si avvicinava al milione di euro.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views