107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emergenza freddo Napoli, stazione Museo aperta di notte per ospitare i senzatetto

Scatta l’emergenza freddo in città e in vista del previsto calo delle temperature nelle prossime ore, autorizzata l’apertura della stazione metro della metropolitana per ospitare i senza fissa dimora durante la notte.
A cura di Redazione Napoli
107 CONDIVISIONI
La polizia municipale di Napoli coi senzatetto
La polizia municipale di Napoli coi senzatetto

Scatta l'emergenza freddo a Napoli. In vista del previsto calo delle temperature, l'Amministrazione comunale, su richiesta dell'assessore al Welfare Roberta Gaeta, ha predisposto con l'Anm (Azienda napoletana mobilità) l'apertura notturna della stazione Museo della Linea 1 della Metropolitana, con l'obiettivo di accogliere i senza fissa dimora.

"Come per gli anni scorsi – spiega Gaeta – già dall'inizio dell'inverno siamo stati tempestivi nel fronteggiare l'emergenza freddo con un programma coordinato e strutturato di azioni volte a garantire la tutela delle persone in situazione di estrema fragilità. Ringrazio il presidente Anm Ciro Maglione per la sensibilità mostrata: il nostro obiettivo è quello di tutelare le persone che vivono ai margini". Oltre all'apertura delle stazioni della metropolitana, finché non termineranno le ondate di gelo, "prevediamo l'intervento delle tre Unità mobili di strada già attive sul territorio accanto alla Centrale operativa sociale al fine di fornire supporto, accoglienza, informazioni, sostegno, pasti caldi e coperte a chi ne ha più bisogno", aggiunge Gaeta.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views