728 CONDIVISIONI

Funerali Fortuna Bellisario, il prete: “Chi picchia una donna è uno stronzo”

Parole forti quelle utilizzate da don Antonio Loffredo, il prete che ha celebrato i funerali di Fortuna Bellisario, la 36enne uccisa dal marito alla vigilia della Festa della Donna. “Un uomo che dà uno schiaffo a una donna è uno stronzo” ha detto il prete durante l’omelia. Gli ecclesiastici hanno vestito i paramenti rossi che simboleggiano il martirio.
A cura di Valerio Papadia
728 CONDIVISIONI
Immagine

Non usa mezzi termini e utilizza parole forti don Antonio Loffredo, il prete che questa mattina, nella chiesa di San Vincenzo nel Rione Sanità, nel cuore di Napoli, ha celebrato i funerali di Fortuna Bellisario, la donna di 36 anni uccisa dal marito la scorsa settimana nel quartiere partenopeo di Miano. "Un uomo che dà uno schiaffo a una donna è uno stronzo – ha detto il prete -. Bisogna dire basta alla violenza". Un segnale forte don Antonio Loffredo e gli altri preti che hanno officiato i funerali lo avevano dato già a partire dal vestiario, indossando i paramenti rossi che – come specificato dallo stesso prete durante l'omelia – stanno a simboleggiare il martirio, come quella subito da Fortuna Bellisario.

Al funerale hanno partecipato circa 300 persone, in prevalenza donne. Il Rione Sanità, quartiere in cui Fortuna è cresciuta, ha fatto sentire ancora una volta la propria vicinanza alla famiglia: sono stati proprio i cittadini del quartiere ad organizzare una colletta per pagare i funerali. Fortuna è stata massacrata dal marito, Vincenzo Lopresto, 41 anni, lo scorso 7 marzo a Miano, alla periferia settentrionale di Napoli, che ha infierito su di lei con calci, pugni e una stampella. In carcere con l'accusa di omicidio volontario, per lui si potrebbero configurare anche le aggravanti di sevizie e segregazione, visto che sul corpo di Fortuna sono stati ritrovati segni di ripetute percosse.

728 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views