3.928 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il capo del 118 di Benevento è morto di Coronavirus

Il capo del 118 di Benevento è morto di Coronavirus. Lo ha comunicato Clemente Mastella, sindaco della cittadina sannita, che ha lanciato un appello ai suoi concittadini: “Sembravamo fuori dal circuito delle morti. Voglio dire a chi fa corsette e assembramenti, a chi porta dieci volte al giorno il cane a passeggio, di stare a casa”.
A cura di Nico Falco
3.928 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il capo del 118 di Benevento è la prima vittima del coronavirus nella cittadina sannita. Lo ha comunicato il sindaco, Clemente Mastella. "Abbiamo oggi il primo morto di coronavirus all'ospedale di Benevento – scrive il primo cittadino – è un signore della provincia di Benevento ed era il capo del 118. Sembravamo essere fuori dal circuito delle morti e voglio dire a chi fa corsette e assembramenti, a chi porta dieci volte al giorno il cane a passeggio, di stare a casa". Originario di Solopaca, il 56enne, che già soffriva di altre patologie, era risultato positivo qualche giorno fa ed era stato ricoverato nell'ospedale San Pio di Benevento; non era in servizio sulle ambulanze.

In Campania il numero dei contagiati è salito a 641, secondo gli ultimi dati diffusi dall'Unità di Crisi della Regione Campania e aggiornati alle 22.15 di ieri, 18 marzo. In tutta la giornata sono stati eseguiti 416 tamponi, dei quali 87 sono risultati positivi. Nel dettaglio: 174 tamponi (44 positivi) al Cotugno di Napoli; 39 tamponi (13 positivi) al Moscati di Avellino; 46 tamponi (5 positivi) all'ospedale Sant'Anna di Caserta; 26 tamponi (1 positivo) alla Federico II di Napoli; 23 tamponi (1 positivo) all'ospedale San Paolo di Napoli. Per i nuovi 64 tamponi positivi di ieri si attende, come per gli altri esaminati fino ad oggi, la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità.

I guariti sono 28, mentre i deceduti sono purtroppo 11; a questi ultimi si aggiungono le morti dei pazienti positivi al Coronavirus per i quali non c'è, però, evidente nesso causale tra l'infezione e il decesso. Nelle ultime ore l'annuncio che le forze dell'ordine, impegnate per i controlli per verificare il rispetto dei decreti contro la diffusione del contagio, saranno affiancate anche dall'Esercito; solo nell'area metropolitana di Napoli sono oltre 5mila le persone denunciate per aver violato le prescrizioni senza una ragione valida.

3.928 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views