1.719 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Parco Virgiliano riapre domani, martedì 18 febbraio

Con una nota, l’assessore all’Ambiente del Comune di Napoli Luigi Felaco ha annunciato che domani, martedì 18 febbraio, riaprirà al pubblico il Parco Virigiliano, polmone verde di Posillipo, quartiere collinare della città. A causa dei lavori di messa in sicurezza di alcune aree, il parco sarà riaperto soltanto parzialmente.
A cura di Valerio Papadia
1.719 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo proclami e rinvii, almeno stando a quanto annunciato nelle ultime ore, domani, martedì 18 febbraio, riaprirà al pubblico il Parco Virgiliano, il grande polmone verde di Posillipo, quartiere collinare di Napoli, chiuso da mesi a causa del maltempo che ha flagellato la città, causando l'abbattimento di numerosi alberi. Lo ha annunciato, con una nota, l'assessore all'Ambiente del Comune di Napoli, Luigi Felaco: "Alberature messe in sicurezza dopo le numerose ondate di maltempo, giostre accessibili, recinzione del campo sportivo ripristinata dopo lo schianto di uno dei pini caduti a causa dei venti forti delle scorse settimane, lavori alle condutture effettuati, prato tagliato, numerose caditoie ripristinate: riapre domattina il Parco Virgiliano ma continueranno in queste settimane i lavori del comune di Napoli per la rigenerazione delle aree non riaperte al pubblico e in vista del progetto da 1.699.977 euro finanziato da Città Metropolitana per la riqualificazione del Parco".

"L’amministrazione – conclude la nota dell'assessore Felaco – intende inoltre piantare nuovamente le alberature all’interno del Parco, attraverso il piano di cinque milioni di euro per la piantumazione in città. L’obiettivo è sostituire le ceppaie e piantare nuove alberature per ottenere un parco sempre più verde e bello". Il Virgiliano avrebbe dovuto riaprire 10 giorni fa, lo scorso 8 febbraio, ma i controlli sugli alberi, alcuni dei quali ancora pericolanti, avevano dato esito negativo. Il grande parco di Posillipo è chiuso da tre mesi, da quando, lo scorso mese di novembre, il maltempo ha flagellato Napoli, causando il crollo di molti alberi.

1.719 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views