89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Linea 1 della metropolitana chiusa tra Garibaldi e Dante per 5 ore

Chiusa la Linea 1 della metropolitana chiusa tra le stazioni di Garibaldi e Dante: tratta limitata solo da Dante a Piscinola. Si tratta della seconda volta nella prima settimana del 2020: non un modo ideale di iniziare l’anno nuovo. Infuriati i passeggeri che si sono ritrovati davanti alle serrande abbassate delle stazioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
89 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova interruzione di ben 5 ore per la Linea 1 della metropolitana di Napoli:, la tratta è stata limitata tra le stazioni di Piscinola e Dante dalle 12.40 fino alle 16.50 circa. Di fatto, ancora una volta, i passeggeri non possono arrivare a Toledo, Municipio, Università e Garibaldi, ovvero quattro delle stazioni più utilizzata dell'intera linea, visto che attraversano il centro storico ed arrivano fino alla stazione di Napoli Centrale di piazza Garibaldi. Passeggeri infuriati per l'ennesimo disagio: è già la seconda volta nella prima settimana del 2020 che la Linea 1 della metropolitana si ferma improvvisamente. Non proprio un buon inizio di anno, insomma, per il trasporto pubblico partenopeo.

Furibondi, come detto, i passeggeri e gli ultimi turisti che in questi giorni si trovano ancora a Napoli (in massima parte stranieri) dopo aver passato le festività. Le cause dell'interruzione, al momento, non sono ancora state chiarite, ma si tratta di un disagio che inizia a diventare endemico: tra l'altro, la tratta interessata è quasi sempre quella che dalla stazione di Garibaldi arriva fino a Dante, mentre le restanti stazioni sono meno afflitte da questo problema. Tantissimi i commenti sulla pagina Facebook dell'Azienda Napoletana Mobilità, tutti da parte di persone che, per un motivo e per un altro, si sono ritrovate a riscontrare l'ennesimo disagio. Ed anche se è presto per fare una media, con due interruzioni di servizio nella prima settimana del 2020, la media rischia di essere in tripla cifra per la fine dell'anno solare.

89 CONDIVISIONI
Immagine
Giuseppe Cozzolino, giornalista, classe 1984. Laureato in Lingue Straniere, lavoro con Fanpage.it dal 2012, attualmente in forza alla redazione di cronaca di Napoli. Videogamer e appassionato di musica, di cani e di storia, soprattutto antica.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views