Se Robert Redford e Jane Fonda, fossero stati napoletani, probabilmente il celebre film "A piedi nudi nel parco", sarebbe diventato "A piedi nudi nella sabbia" e come sottotitolo ci sarebbe stato bene "Dove mangiare nel migliore dei modi da Baia a Miseno con il mare di fronte e la sabbia tra le dita". Ecco non  si tratta di un film ma di pura realtà per gli abitanti campani o i turisti che ci vengono e possono toccare con mano la sabbia, il mare e tutto il resto ma soprattutto gustare con tutte le papille gustative in festa gli indescrivivili primi piatti a base di pesce, la frittura di calamari, i sorbetti, gli antipasti e tanto altro ancora che questi ristoranti, da Baia a Miseno, offrono per la stagione estiva ai fortunati clienti. Se avete altri suggerimenti, come sempre sono bene accetti.

Da Giona

Orari: Tutti i giorni dalle 12:45 alle 15.00 alle  20.00

Indirizzo: Via Dragonara 6, Bacoli

Contatti: 081 523 4659-sito ufficiale

I più fortunati ci vengono anche durante la settimana, gli altri devono accontentarsi, se così si può dire del weekend. Ma ad ogni modo venire Da Giona, con i tavoli sulla spiaggia di Miseno, è sempre un regalo per il palato. Frittura di pesce, paccheri con polipo alla genovese, impepata di cozze, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Cala Moresca

Orari:

Indirizzo: Via Faro 44, Bacoli

Contatti: 081 523 5595-sito ufficiale

Come nelle favole, come in un film. Con discesa a mare, ambiente raffinato e location insuperabile, Il Cala Moresca a picco sul mare, accanto al faro di Miseno è la cornice ideale in cui lasciarsi coccolare dai piaceri delle vita. E tra questi rientrano a pieno titolo i piatti deliziosi a base di pesce a cura dello chef Angelo Carannante.

Da Primitivo

Orari:

Indirizzo: Via Faro 31, Bacoli

Contatti: 366 395 1810-sito ufficiale

La terrazza che si afffaccia sul golfo di Pozzuoli racconta già di tante cose. Racconta della magia di un luogo davvero magico, di un posto dove si portano le persone a cui regali un pezzo di cuore, le persone con cui condividere emozioni, con cui apprezzare il bello e il buono di questo posto che serve solo pesce freschissimo e lo cucina con altrettanta cura.

Roof&Sky

Orari: Tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 7.00 alle 2.00

Indirizzo: Lago Miseno,  Bacoli

Contatti: 333 276 1608

Al tramonto si mostra nella sua veste migliore, con i raggi di luce dorata che lo impreziosiscono. Il lago di Miseno su cui si trova quest'originalo locale galleggiante è la location ideale per le sere d'estate. Dallo spritz, al prosecco, passando per un cocktail alla frutta o un caffè, qui ci si viene per rilassarsi e lasciare ondeggiare i pensieri.

Da Fulvio

Orari: Tutti i giorni dalle 12.00 alle 23.00

Indirizzo: Via Dragonara 6, Bacoli

Contatti: 339 619 4486

Anche d'inverno quando c'è il sole, per gli amanti del mare d'inverno ma soprattutto in primavera per godere dei primi raggi di sole. Da Fulvio a Capo Miseno, conviene venirci tutto l'anno e basta trovare un posto al tavolo direttamente sulla spiaggia e godersi un'ottima margherita piuttosto che un primo di pesce con i polipetti al sugo.

Lido Enea

Orari: Tutti i giorni, tranne il venerdì e sabato, dalle 8.00 alle 19.00

Indirizzo: Via Lidi Miliscola, Bacoli

Contatti: 366 395 1810-sito ufficiale

Con i propri tempi, con calma, senza stress. Al Lido Enea si seguono solo i ritmi della natura, a partire da quelli dello stomaco che reclama la sua parte. Allora l'unica fatica è quella di alzarsi da lettino per raggiungere il tavolo in spiaggia e godersi in santa pace uno spaghetto cozze e pomodorini o una frittura di paranza che è sempre una buona idea.