1.241 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, caldo e afa fino a mercoledì: poi crollo delle temperature e pioggia

Temperature in rialzo fino a mercoledì, con punte di 38 gradi, su Napoli e la Campania, poi il brusco calo: l’anticiclone africano lascerà il posto alle perturbazioni in arrivo da nord, dove già da giovedì inizieranno i temporali e le grandinate. Temperature in picchiata già da giovedì anche sulla Campania.
A cura di Redazione Meteo
1.241 CONDIVISIONI
Immagine

Clima pazzo quello che attende Napoli e la Campania (ma in generale tutto il Meridione d'Italia) nella terza settimana di agosto. Se infatti le temperature sono in netto aumento e continueranno a salire tra martedì e mercoledì, a partire dalla serata della medesima giornata inizierà un brusco cambiamento che porterà ad un crollo delle temperature stesse accompagnato da forti temporali che, a macchia di leopardo, colpiranno tutta la regione. Una sorta di "anticipo" dell'autunno, che però arriverà bruscamente, dopo alcuni giorni di forte caldo ed afa.

Martedì 20 e mercoledì 21 agosto, infatti, l'alta pressione africana che si trova sul centro-sud porterà di nuovo le temperature a quota 38 gradi di massima, con annesse ondate di calore ed afa che renderanno insopportabile il tutto. Ma il tutto durerà poco, perché già tra mercoledì 21 e giovedì 22 agosto, le temperature inizieranno a calare: l'anticiclone africano inizierà infatti a sgonfiarsi. Il clima della Campania resterà stabile almeno fino a venerdì, quando le perturbazioni del Nord arriveranno anche al centro-sud, dove sono attesi temporali e grandinate. La situazione migliorerà poi nella prossima settimana, dove si prevedono gli ultimi assaggi di estate vera e propria, prima di un progressivo arrivo dell'autunno, che si preannuncia alquanto piovoso. In questa settimana, tra giovedì e venerdì, rischio di piogge soprattutto nelle zone interne dell'Avellinese e del Beneventano, con cielo grigio ma a macchia di leopardo, per cui non dovrebbero esserci particolari problemi legati agli improvvisi acquazzoni estivi che si preannunciano di breve durata.

1.241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views