189 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Linea 1 interrotta tra Dante e Garibaldi”, poi il dietrofront: “Comunicazione errata”

L’Anm prima comunica: “Linea 1 interrotta tra Dante e Garibaldi”, poi il dietrofront: “Ci scusiamo, c’è stato un errore di trasmissione dell’informazione. La circolazione non ha subito alcuna variazione ed è sempre rimasta attiva sull’intera tratta”. Caos tra gli utenti che avevano già optato per vie “alternative” per raggiungere le proprie destinazioni.
A cura di Redazione Napoli
189 CONDIVISIONI
Immagine

Quasi come fosse uno scherzo di Carnevale: prima l'avviso dell'interruzione della tratta della Linea 1 della metropolitana di Napoli tra Dante e Garibaldi, poi un secondo avviso che la linea in realtà non era mai stata interrotta e che il messaggio fosse stato pubblicato per errore. Un lunedì mattina particolarmente insolito per i pendolari di Napoli, che dopo dopo le 7 hanno ricevuto la comunicazione, attraverso tutti i canali ufficiali, da parte dell'Azienda Napoletana Mobilità che la circolazione dei treni fosse "limitata alla sola tratta Piscinola-Dante".

Un messaggio che aveva fatto alterare, e non poso, gli utenti: l'interruzione delle corse tra le stazioni di Dante e Garibaldi, che è diventato abbastanza frequente, taglia di fatto fuori i pendolari dal resto di Napoli: si tratta del percorso più utilizzato, soprattutto al mattino, per chi arriva dalla provincia e deve raggiungere le università o il posto di lavoro. A complicare il tutto, è il fatto che non fosse chiaro quando il servizio sarebbe tornato regolare su tutta la tratta tra Piscinola e Garibaldi.

Poi però, dopo circa mezz'ora, la smentita: "Ci scusiamo, c'è stato un errore di trasmissione dell'informazione. La circolazione non ha subito alcuna variazione ed è sempre rimasta attiva sull'intera tratta Piscinola – Garibaldi". Un annuncio che ha gettato ancora più nel caos gli utenti, alcuni dei quali alla lettura del primo messaggio di interruzione della linea avevano già preso "strade" alternative per raggiungere chi il posto di lavoro, chi quello di studio.

In ogni caso, non si tratta dell'unico disagio previsto per la giornata di oggi nel settore del trasporto pubblico. Nel tardo pomeriggio di oggi è infatti previsto anche uno sciopero per quanto riguarda la linea Circumvesuviana (gestita però dall'Ente Autonomo Volturno): la sigla sindacale Orsa ha infatti chiamato i lavoratori ad incrociare le braccia per quattro ore. L'agitazione sindacale durerà dalle 18 alle 22, e riguarderà la sola linea Circumvesuviana, una delle varie linee extraurbane gestite dall'Ente Autonomo Volturno, che come sempre in questi casi ha reso note le fasce orarie nelle quali il servizio sarà garantito.

Immagine
Immagine
189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views