44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, chiusa la Funicolare di Montesanto oggi pomeriggio per manutenzione della fune

Funicolare di Montesanto oggi aperta solo per mezza giornata. L’impianto che collega piazzetta Montesanto a San Martino, al Vomero, ha chiuso i battenti alle 14,10 per lavori di manutenzione straordinaria. Si tratta di un intervento programmato, già previsto, quindi, annunciato però solo questa mattina dall’Anm. Riaperta da oggi, dopo due mesi di stop, la Funicolare di Mergellina, attiva però solo la mattina.
A cura di Pierluigi Frattasi
44 CONDIVISIONI
Immagine

Funicolare di Montesanto oggi aperta solo per mezza giornata. L'impianto che collega piazzetta Montesanto a San Martino, al Vomero, ha chiusi i battenti alle 14,10 per lavori di manutenzione straordinaria. Si tratta di un intervento programmato, già previsto, quindi, annunciato però solo questa mattina dall'Anm. Cosa che ha spiazzato parecchi pendolari e lavoratori. I lavori serviranno a registrare la fune sulla quale scorre la funicolare, che va periodicamente revisionata. I dipendenti Anm sono stati impiegati su altre funicolari. L'Anm sulla sua pagina social si è scusata per il disagio. Sempre oggi, ha riaperto invece al pubblico, dopo due mesi di stop per il Coronavirus la Funicolare di Mergellina, che ha effettuato l'orario 6,40-14,28. Nel pomeriggio è attiva la navetta bus 621 in sostituzione della funicolare di Mergellina.

Riaperta oggi la Funicolare di Mergellina

La Funicolare di Mergellina farà soltanto mezza giornata di attività: da lunedì al sabato, dalle ore 7,00, con la partenza della prima corsa, ed ultima corsa alle 14,10. Gli addetti dell'Anm impiegati sulla Funicolare di Mergellina, infatti, negli altri orari saranno impiegati sulle altre stazioni funicolari, la sera e la domenica. I controllori vigileranno sul rispetto delle distanze sociali da parte dei passeggeri. L'accordo per la riapertura della Funicolare di Mergellina è stato firmato tra l'Anm e i sindacati Fil Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Ugl ed è valido fino al 18 giugno 2020. Ma non dalla Faisa Cisal che ha chiesto invece di riaprire per tutta la giornata. L'impianto è molto usato dai pendolari, soprattutto colf e badanti che lavorano nelle case di Posillipo e non hanno altri mezzi per spostarsi.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views