125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni
Scontro tra treni in metropolitana a Napoli

Napoli, la metro linea 1 ha riaperto ma solo sulla tratta Colli Aminei-Dante

Riapre la metropolitana di Napoli: attiva dalle ore 7 di questa mattina sulla tratta parziale Colli Aminei – Dante con 6 treni in attesa che vengano completate le verifiche per consentire il ripristino dell’intera tratta dopo lo contro tra tre convogli del 14 gennaio. Nel frattempo l’Anm ha istituito una navetta per la tratta Dante – Garibaldi.
A cura di Cir. Pel.
125 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo l'incidente di ieri a Piscinola con feriti e 3 convogli distrutti, la riapertura: Anm stamane ha informato gli utenti che la metropolitana linea 1 ha riaperto. "il servizio – si legge – torna attivo intorno alle ore 7 di questa mattina sulla tratta parziale Colli Aminei – Dante con 6 treni. Al termine delle necessarie verifiche ancora in corso sull'intera rete, si proseguirà con il servizio a copertura dell'intera tratta Piscinola – Dante con 7 treni. Attiva Linea Bus navetta 602 su tratta Dante – Garibaldi. Per info e aggiornamenti profili social e numero verde 800 639525".

Al momento non è stato reso noto quanto tempo ancora sarà necessario per le verifiche sul resto della rete e, di conseguenza, quando la Metro 1 di Napoli tornerà completamente in funzione. L'incidente era avvenuto intorno alle 7 di ieri mattina, nei pressi della stazione Piscinola: il treno proveniente dal deposito aveva colpito gli altri due convogli che si trovavano alla fermata, ancora non è chiaro se si sia trattato di un errore umano o di un guasto sul sistema che avrebbe dovuto segnalare la presenza dell'altro treno sulla stessa linea. E c'è un ulteriore aspetto da chiarire: i sistemi di sicurezza implementati sulla metropolitana avrebbero dovuto bloccare il transito anche nel caso il macchinista non si fosse accorto del segnale di stop.

Il bilancio dell'incidente è stato di 16 feriti, tutti di lieve entità tranne il macchinista che nell'impatto ha riportato un trauma toracico ed è stato ricoverato all'ospedale Cardarelli in codice rosso ma non in pericolo di vita. La circolazione era stata sospesa ieri, 14 gennaio, subito dopo l'incidente. Nel pomeriggio erano state sequestrate le scatole nere: tra le ipotesi di reato che si potrebbero configurare, quella di disastro colposo.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views