34 CONDIVISIONI

Napoli-Lazio (Coppa Italia) martedì 21 gennaio, corse extra per la metropolitana Linea 2

Corse straordinarie per la Linea 2 della metropolitana di Napoli in occasione della gara di Coppa Italia tra gli azzurri e la Lazio. Quattro corse extra in direzione Garibaldi-Gianturco, una verso Pozzuoli. Calcio d’inizio alle 20.45, prime corse extra dalle 22.50 circa da Campi Flegrei. Chiusa alle 22 la stazione Leopardi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
34 CONDIVISIONI
Immagine

Corse straordinarie per la Linea 2 della metropolitana di Napoli in occasione del match di Coppa Italia previsto per stasera, martedì 21 gennaio, tra gli azzurri guidati dal tecnico Gennaro Gattuso ed i biancocelesti della Lazio che si terrà allo stadio San Paolo di Fuorigrotta . Sebbene non ci si attenda il pubblico delle grandi occasioni, con il Napoli reduce da settimane di polemiche e sconfitte e con i tifosi, compresi quelli dei settori organizzati, che stanno disertando lo stadio, Trenitalia ha comunicato di prolungare l'orario di servizio della Linea 2 della metropolitana su richiesta della Regione Campania, come già fatto in occasione di altre gare degli azzurri.

A fine gara (calcio d'inizio previsto per le 20.45), ad intervalli di circa dieci minuti ed in relazione all'afflusso dei viaggiatori, ha fatto sapere Trenitalia, partiranno quattro corse straordinarie dalla stazione di Campi Flegrei in direzione di Napoli Piazza Garibaldi e Gianturco, tra le 22.50 e le 23.20, ovvero nella fascia oraria in cui è previsto il deflusso una volta terminata la partita. In direzione di Pozzuoli, invece, la corsa extra è una sola ed è prevista per le 23. Dalle 22 resterà inoltre chiusa la fermata Leopardi, sempre della Linea 2 della metropolitana. Va detto tuttavia che il match potrebbe non finire per l'orario previsto: trattandosi di una gara ad eliminazione diretta, in caso di pareggio dopo 90 minuti sono previsti i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore, che potrebbero far slittare il fischio finale e rendere problematico l'utilizzo delle corse extra per i tifosi, visto che complessivamente la fine del match potrebbe arrivare non prima delle 23.30 circa.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views