580 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, preso dopo inseguimento: era su scooter rubato, da balconi applausi alla Polizia

Un uomo di 47 anni, con precedenti di polizia per droga e reati contro il patrimonio, è stato bloccato dalla Polizia dopo un pericoloso inseguimento in via Nicolardi, nella zona collinare di Napoli. L’ultima parte dell’operazione è stata ripresa da alcune telecamere di sorveglianza private della zona, il video è stato pubblicato su Facebook.
A cura di Nico Falco
580 CONDIVISIONI
Immagine

I poliziotti lo hanno inseguito lungo via Nicolardi, nella zona collinare di Napoli. Casco in testa e mascherina sul volto, non appena si era accorto della presenza della polizia era scappato e provava a guadagnare terreno zigzagando tra le automobili. Alla fine, mentre stava per effettuare l'ennesima manovra azzardata, una inversione di marcia per continuare a scappare, si è schiantato contro il muretto dell'aiuola. Ha perso il controllo del mezzo, è stato sbalzato sul terreno e, quando si è alzato, si è trovato i due agenti addosso. Mentre viene ammanettato, dai balconi partono gli applausi per i poliziotti e le offese per l'uomo: nella zona di recente ci sono state diversi furti e rapine.

Le immagini sono state pubblicate sui social network: l'ultima parte dell'inseguimento è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza, i momenti successivi da alcuni cittadini affacciati ai balconi coi telefoni cellulari. Nel video su Facebook si vede l'uomo che entra nell'inquadratura pochi istanti prima dello schianto, finisce a terra mentre la volante della Polizia di Stato è un paio di metri più dietro. Subito dopo i poliziotti escono dalla vettura, lui sembra prendere qualcosa dalle tasche e a quel punto viene allontanato con un calcio, poi viene fatto inginocchiare.

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 22 marzo, il 47enne è stato intercettato da una pattuglia del commissariato Arenella, che era in zona per i controlli sul rispetto delle misure per limitare la diffusione del coronavirus; alla vista dei poliziotti l'uomo, un napoletano con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e per droga, ha subito cercato di scappare. Nello scooter, poi risultato rubato, c'erano degli arnesi da scasso. Il 47enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, possesso di chiavi alterate o grimaldelli e per inottemperanza alle prescrizioni del governo per evitare la diffusione della Covid19.

580 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views