0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Oca Nera irish pub: dove si trova, prezzi e menù

L’oca Nera è uno dei migliori pub di Napoli. Si trova in via Bernini al Vomero, vicino alla centralissima piazza Vanvitelli. Prezzi moderati e menù esagerato gli ingredienti del suo successo.
A cura di Redazione Napoli
0 CONDIVISIONI
Oca Nera Irish Pub, il bancone del locale al Vomero
Oca Nera Irish Pub.

L'Oca Nera è un famoso irish pub del Vomero, a pochi passi dalla centralissima Piazza Vanvitelli. A Napoli negli anni questo locale è diventato una vera e propria istituzione. Birre artigianali, hamburger e panini di qualità sono gli ingredienti del successo del locale, molto affollato soprattutto il sabato sera. La paninoteca, in perfetto stile irlandese dal menù all'arredamento, è il luogo ideale per trascorrere la serata in compagnia degli amici. E' anche possibile guardare le partire di calcio del campionato di Serie A.

Dove si trova L'oca nera?

 

La sede unica de L'Oca Nera si trova in via Gianlorenzo Bernini 17, a pochi passi da piazza Vanvitelli nel quartiere del Vomero. E' aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 01:00. E' chiuso la domenica. Per prenotazioni e informazioni potete chiamare il numero 081.5581649. Arrivare a L'Oca Nera non è difficile, basta prendere l'uscita Vomero della tangenziale di Napoli, proseguire per via Pigna, via Caldieri, via Ribera e continuare lungo via Merliani. Se decidete di usare i mezzi pubblici, sappiate che la paninoteca si trova a pochi passi dalla fermata della Funicolare centrale di piazza Fuga.

Il vero problema è il parcheggio, difficile da trovare in tutto il quartiere. Per cui, se avete fretta e non ci vedete più dalla fame, vi conviene far sostare la macchina a pagamento in uno dei tanti garage della zona. Il più vicino è il Garage Autovomero in via Bernini 16.

Birra, hamburger e dolci: il menù esagerato de L'Oca Nera

Panino e patatine serviti all'Oca Nera del Vomero
Il menù de L'Oca Nera, il pub del Vomero.

Prezzi moderati e grande qualità sono il fiore all'occhiello della cucina de L'Oca Nera. Oltre alle birre, di ogni tipo e per tutti i gusti che potrete gustare anche seduti comodamente al bancone del pub, c'è l'imbarazzo della scelta soprattutto per quel che riguarda il menù del cibo. I panini con l'hamburger di carne di chianina e le verdure di stagione sono il piatto più famoso del locale di via Bernini, ma si consiglia di assaggiare anche l'entrecote irlandese, accompagnata con bruschette, fritture e un bel bicchiere di vino rosso. Sono disponibili anche piatti adatti a chi segue una dieta vegetariana: tra questi, molto apprezzate sono le scamorze alla piastra e le insalatone. Altra portata imperdibile è il dolce. Imperdibile è la torta dell'oca, composta da ben tre strati di cioccolato, ma anche la torta Oreo e la Cheesecake.

L'oca nera, il pub irlandese dallo spirito napoletano

In questo locale, arredato in perfetto stile nord europeo, con i suoi tavoli e le sedie di legno e i ritratti di personaggi storici attaccati alle pareti, tradizione irlandese e napoletana si uniscono fino a formare un mix esplosivo, non solo nel menù. E' anche per questo che L'Oca Nera è considerato tra i migliori pub del Vomero. All'interno del locale non c'è il wi-fi, per permettere a tutti i clienti di rilassarsi in compagnia dei propri amici senza farsi distrarre da internet. E' inoltre possibile tifare la propria squadra del cuore quando vengono proiettate le immagini in diretta delle partite del campionato di Serie A.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views