112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ospedale Cardarelli, guerra ai furbetti del cartellino: ora servirà l’impronta digitale

Ospedale Cardarelli di Napoli, entro il 2018 i marcatempo per i dipendenti saranno tutti con l’impronta digitale, per evitare trucchetti.
A cura di Redazione Napoli
112 CONDIVISIONI
Immagine

Contro i furbetti del cartellino che marcano fuori orario magari con l'ausilio di altri colleghi compiacenti arrivano i marcatempo di nuova generazione. Accade all'ospedale Cardarelli di Napoli dove, entro gennaio 2018, tutti i marcatempo dei dipendenti saranno eliminati, sostituiti con un nuovo sistema di rilevazione della presenza tramite il sistema per la rilevazione delle impronte digitali".

L'annuncio arriva dal direttore generale Ciro Verdoliva, dopo il parere favorevole ottenuto dal Garante per la protezione dei dati personali. L'iter per l'adozione dei sistemi di lettura dei dati biomedici era stato avviato dalla direzione generale a seguito del cosiddetto scandalo dei ‘furbetti del cartellino' che, lo scorso inverno, aveva travolto il Loreto Mare. Per introdurre il nuovo sistema, la direzione del Cardarelli ha ottenuto il via libera dal Garante della Privacy. Napoli sarà la prima ad introdurre questa tecnologia.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views