80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontri tra ultras a Casal di Principe: accoltellato tifoso, dirigente con femore rotto in ospedale

Scene di guerriglia urbana oggi a Casal Di Principe, dove prima del match tra Afragola e Albanova un gruppo di tifosi ha iniziato a picchiarsi violentemente per più di dieci minuti. A causa della rissa, un dirigente è stato calpestato dalla folla e si è rotto il femore, mentre un tifoso è stato accoltellato alla mano.
A cura di Natascia Grbic
80 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Dieci minuti di scontri violentissimi, un tifoso ferito con una coltellata alla mano, e il dirigente 80enne dell'Afragolese, Nicola Pannone, in ospedale col femore rotto. È questo il pesantissimo bilancio di quanto avvenuto oggi a Casal Di Principe, poco prima del match tra Albanova e Afragolese per il girone di eccellenza. Alla fine della partita, finita 4 a 1 per l'Afragolese, i presidenti di entrambe le squadre hanno rassegnato le dimissioni per dissociarsi da quanto accaduto. Non è noto cosa abbia fatto scattare la miccia per gli scontri: a quanto si apprende, quella tra Albanova e Afragolese non era considerata una partita a rischio, tanto che non erano state prese misure particolari per evitare che le due tifoserie entrassero in contatto. E invece, prima del fischio di inizio, un nutrito gruppo di spettatori ha iniziato a darsele di santa ragione, tirando fuori coltelli e ferendo un dirigente dell'Afragolese, caduto in terra a causa del fuggi fuggi generale e travolto da decine di persone.

Scontri ultras Albanosa-Afragolese, presidenti si dimettono dopo scontri

"Oggi abbiamo toccato il fondo. La partita passa in secondo piano, non l’ho nemmeno vista – ha dichiarato Giuseppe Zippo, presidente dell'Albanova Calcio – non mi interessava. Quello che è successo prima non può essere ignorato, scene di guerriglia urbana che a Casal di Principe non avevamo mai visto. La mia avventura all’Albanova finisce qui. Io e i miei soci siamo persone che lavorano, il calcio è divertimento. Solo per pura fortuna oggi si è evitata la tragedia. Ricordiamoci che il direttore Pannone, una persona di ottant'anni, è finita in ospedale col femore rotto. Non posso accettare una cosa del genere, anzi, chiedo espressamente di non accostare più il mio nome a quello dell’Albanova Calcio. Manterrò tutti gli impegni assunti sino a fine stagione, ma non voglio più saperne nulla. Per quanto mi riguarda, oggi avrei volentieri ritirato la squadra dal campionato. Non l’ho fatto per gli impegni assunti verso lega e tesserati. Ma il mio nome e la mia persona non possono essere accostati ad episodi del genere. Oggi poteva scapparci il morto". Stessa cosa ha fatto Raffaele Niutta, presidente dell'Afragolese.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views