28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Suv parcheggiato nel bar del Teatro San Carlo: è giusto concederlo per la pubblicità?

Nel Teatro San Carlo campeggia un Suv BMW: è frutto di un accordo di sponsorizzazione con una nota concessionaria napoletana. Ma non mancano le polemiche. Dipendenti e abituali frequentatori del Massimo attaccano: “Avete ridotto il nostro teatro ad un bazar”. Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale, accusa: “Tenere un fuoristrada all’interno di una sala, seppure adibita a Opera Cafè, può risultare di dubbio gusto”.
A cura di Redazione Napoli
28 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche giorno sta suscitando polemiche la presenza di un Suv Bmw al centro della caffetteria all'interno del Teatro San Carlo di Napoli. La presenza è frutto di una sponsorizzazione avviata dal Massimo napoletano con M.Car, concessionaria Bmw e Mini da quasi 30 anni su Caserta e dal 2012 su Napoli. Insomma, la concessionaria mette i soldi e in cambio ha visibilità dei suoi prodotti, ovvero le vetture di fascia alta: "Nel rispetto della struttura San Carlo, Patrimonio dell’Unesco, e dei limiti strutturali imposti – si legge in una nota – M.Car esporrà al teatro in posizione di ottima visibilità vetture di pregio. In tale ottica, M.Car desidera dare visibilità e notorietà alle vetture del segmento “luxury” di cui BMW sarà assoluta protagonista per tutto il 2019 con i lanci di Serie 8 Coupè e Cabrio, X7 e Serie 7. Coerentemente con le strategie centrali di Casa Madre, M.Car ritiene il target “art e cultured oriented” del teatro assolutamente in linea con questi prodotti".

C'è tuttavia chi non è d'accordo: numerose polemiche sul web nei gruppi di abituali fruitori del San Carlo e poi, ora, politicamente, il il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli annuncia una presa di posizione: "Auspichiamo che la direzione marketing del lirico valuti con la massima attenzione l’impatto di future esposizioni di carattere pubblicitario nell’Opera Cafè e nelle sale del Teatro. Il Suv è parcheggiato lì da molto e sembra stonare con l’ambiente circostante. Già in passato il Teatro San Carlo è stato utilizzato per manifestazioni di carattere pubblicitario ma tenere un fuoristrada all’interno di una sala, seppure adibita a Opera Cafè, può risultare di dubbio gusto. Il lirico più antico d’Europa non può essere ridotto ad un bazar".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views