492 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Adottare una capra a distanza? In Cilento si può

Nel Cilento all’associazione “Giovani Speranze” di Novi Velia dà la possibilità di finanziare l’allevamento dell’animale a distanza. Agli adottanti, che possono ricevere le foto della capretta e sceglierne il nome, spettano anche 6 chili di formaggio ricavato dal latte dell’animale.
A cura di Redazione Napoli
492 CONDIVISIONI
Immagine

Adottare una capra a distanza si può. Nel Cilento l'associazione “Giovani Speranze” di Novi Velia dà la possibilità di finanziare l'allevamento dell'animale a distanza. Si tratta di un progetto che intende valorizzare l'allevamento e la pastorizia. In cambio l'adottante può ricevere 6 chili di formaggio ricavato dal latte dell'animale. In più il proprietario a distanza può scegliere il nome e ricevere le foto della capretta adottata. Il gregge, che si trova a San Mauro La Bruca, è attualmente composto da 21 capre regolarmente registrate e certificate.

Ma quanto costa l'adozione? Coprire le spese del mantenimento di una capra costa circa  200 euro. È sufficiente compilare un modulo su internet per avviare la pratica. In questo modo è possibile non solo, assicurarsi del formaggio fresco, ma anche seguire passo dopo passo la crescita dell'animale e partecipare in maniera attiva e diretta alla vita dell'allevamento e al processo di produzione del gustoso formaggio. È possibile scegliere di avere formaggio fresco, stagionato, semi-stagionato. Tra le scelte anche la ricotta e la cacioricotta.

492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views