Hai
nuove notifiche!
napoli
Politica
Cronaca
Trasporti
Meteo
Eventi a Napoli
Universiadi 2019 Napoli
108 contenuti su questa storia
condividi
Universiadi 2019, l'azienda che ha fornito cappelli e magliette: "Non siamo ancora stati pagati"
Dopo sei mesi l'azienda non ha ancora ricevuto i soldi per il servizio offerto
Luglio 2020
318.923
• di
AntonioMusella
Universiadi Campania, ad un anno dall'evento ci sono volontari non pagati: "Mai visto un euro"
Ad un anno dall'Universiade di Napoli alcuni dei volontari che hanno reso possibile quell'evento non sono ancora stati pagati. Agli oltre 5000 ragazzi che lavorarono all'evento era garantito un rimborso di circa 25 euro al giorno. Francesco Orlando racconta a fanpage.it che dopo un anno non ha ricevuto nulla: "Io ho seguito il tennis, mi occupavo di sicurezza e ho lavorato anche alla cerimonia conclusiva - spiega - ho lavorato 8 giorni e dovevo avere circa 250 euro di rimborsi, ma ad un anno esatto di questi soldi non abbiamo avuto un euro. Ho visto che il presidente De Luca in occasione dell'anniversario dell'Universiade si è vantato dell'ottima riuscita, ma noi volontari non siamo ancora stati pagati. Ci avevano detto che li avremmo avuto entro fine anno, poi ci hanno detto ad aprile, ora siamo a luglio, è passato un anno e di questi soldi non sappiamo nulla".
22
Gennaio 2020
di
Valerio Papadia
Universiadi 2019, l'azienda che ha fornito cappelli e magliette: "Non siamo ancora stati pagati"
La Promo Wear, della Id Eventi, è un'azienda del Napoletano che si occupa di abbigliamento. Per le Universiadi del 2019 che si sono svolte a Napoli e in Campania, l'azienda ha fornito cappellini e magliette ma, ad oggi, sei mesi dopo la manifestazione sportiva, non ha ancora ricevuto il pagamento per il servizio offerto.
13
Novembre 2019
Universiadi Campania, è indagato anche capo di Msc Gianluigi Aponte
Atleti ospitati su navi da crociera durante le Universiadi di Napoli: oltre al vicepresidente della Regione Campania è indagato anche il numero uno di Msc, l'armatore sorrentino-ginevrino Gianluigi Aponte. L'avvocato dell'imprenditore, capo del colosso della navigazione: "Estraneo alle scelte delle istituzioni".
45
Universiadi 2019: indagato Fulvio Bonavitacola, vicepresidente Regione Campania
Si allarga l'inchiesta della Procura di Napoli sulle Universiadi che il capoluogo e la regione tutta hanno ospitato nel luglio del 2019. Nel registro degli indagati figurano anche l'imprenditore Rocco Chechile e il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola: l'ipotesi è quella di corruzione.
517
Ottobre 2019
Universiadi Napoli, arrestati per aver chiesto il pizzo sui lavori al Palavesuvio
Questa mattina, la Polizia di Stato, coordinata dalla Dda, ha arrestato due persone, ritenute affiliate al sodalizio camorristico Aprea-De Luca Bossa-Minichini, con l'accusa di tentata estorsione e violenza privata. I due hanno minacciato e chiesto il pizzo alla ditta appaltatrice dei lavori di ristrutturazione del Palavesuvio di Ponticelli in occasione delle Universiadi 2019 che si sono tenute a Napoli.
21
Universiade 2019 Napoli, inchiesta della Procura sugli appalti per l'ospitalità agli atleti
La Procura della Repubblica di Napoli indaga sulle Universiadi del luglio scorso. Per ora i pubblici ministeri si sono limitati ad acquisire atti sui bandi di gara e sugli affidamenti degli appalti, ma di certo c'è che i riflettori degli inquirenti sono accesi sul meccanismo di ospitalità di staff e atleti, alloggiati su due navi da crociera e spostati attraverso taxi e auto a noleggio con conducente. Basile, commissiario dell'Agenzia regionale: "Siamo sereni"
34
Settembre 2019
Universiadi 2019 Napoli, partite le procedure per i pagamenti per i volontari
Sono partite le procedure per i pagamenti dei rimborsi a volontari e tirocinanti che sono stati impegnati per le Universiadi di Napoli 2019. Lo ha comunicato la Regione Campania. Una prima tranche sarà liquidata in questi giorni, gli altri, a scaglioni, nelle prossime settimane. Il termine ultimo era stato fissato per fine agosto.
15
Universiadi 2019, beffa per i volontari: non sono stati pagati
Niente rimborso per i volontari dell'Universiade 2019 di Napoli: il termine ultimo del 30 agosto è ormai passato, ed i giovani e meno giovani su cui è gravato quasi tutto il peso dell'organizzazione delle Universiadi non hanno ancora visto un euro. E ora c'è chi minaccia di passare alle azioni legali.
126
Agosto 2019
584
• di
Fanpage.it Napoli
"Al San Paolo sei a casa tua": lo spot per lo stadio di Napoli
Ideato dall'attore e regista Massimiliano Gallo, prodotto dalla Santi Bailor con il patrocinio del Comune di Napoli per la regia di Francesco Prisco, lo spot «Al San Paolo sei a casa tua» nasce con l'obiettivo di sensibilizzare i napoletani a preservare lo stadio di Fuorigrotta dai vandalismi dopo i lavori di ristrutturazione per l'Universiade 2019 pagati dalla Regione Campania.
12
Luglio 2019
Clementino e Livio Cori prendono in giro Mahmood: "E basta col telefonino"
Simpatico siparietto dietro le quinte della Cerimonia di chiusura della Universiadi 2019, che si è tenuta allo stadio San Paolo di Napoli. I protagonisti della serata, i rapper napoletani Clementino e Livio Cori, prendono in giro Mahmood, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo, che a detta loro è sempre attaccato al cellulare.
100
Universiadi, la chiusura trasmessa in differita dalla Rai: esplode la polemica
La Rai non manda in onda la diretta della chiusura delle Universiadi di Napoli e scatta la polemica: "Ignorati dai media nazionali" accusano molti napoletani sui social. Il presidente del Corecom Campania Falco: " È una decisione incomprensibile e in controtendenza con la gestione mediatica dell'intera manifestazione". Il Movimento 5 Stelle polemizza in commissione vigilanza Rai: " Tantissimi cittadini ci sono rimasti malissimo"
41
Universiadi 2019, Luigi De Magistris: "Sfida vinta, per noi napoletani nulla è impossibile"
Luigi De Magistris sottolinea l'importante ruolo avuto dal popolo napoletano nell'organizzazione delle Universiadi 2019: "Sfida vinta, per noi napoletani nulla è impossibile". E ancora: "Dedichiamo un sorriso a coloro che in questi mesi hanno intossicato ed avvelenato il clima, creato ostacoli, scommesso sui passi falsi, goduto dei problemi che abbiamo dovuto superare".
269
Universiadi 2019: cerimonia di chiusura, corse extra per metro, Cumana e Circumflegrea
Corse extra in vista della cerimonia di chiusura delle Universiadi 2019 di Napoli: Circumflegra, Cumana e metropolitana prolungano il servizio fino a notte fonda per consentire ai più di spostarsi da e per l'impianto di Fuorigrotta con i mezzi pubblici. Appuntamento per le 21 allo Stadio San Paolo.
26
1.043
• di
AntonioMusella
Universiade, oro per Daisy Osauke un anno dopo l'aggressione: "Ragazzi fate sport, è bellissimo"
L'atleta italiana Daisy Osauke un anno fa fu vittima di un'aggressione di stampo razzista, fu colpita violentemente da un uovo lanciato da alcuni ragazzi all'uscita degli allenamenti. "Facevano la caccia al nero" dichiarò l'atleta italiana che riportò ferite all'occhio sinistro. Un anno dopo Daisy ha vinto la medaglia d'oro nel lancio del disco all'Universiade di Napoli 2019, battendo anche il suo primato personale. "E' una medaglia d'oro importantissima per me e il mio gruppo - ha detto Daisy a Fanpage.it - quest'anno ho voluto iniziare con grinta e divertimento e stanno arrivando ottimi risultati, se dovessi trovare una parola per definire l'emozione direi figo". Una medaglia con molti significati ma senza guardare al passato: "Sono riuscita a superare quello che è successo e tutto quello che c'era intorno - ha spiega la Osauke - spero che tutti si dimentichino di quello che è successo, parliamo invece del fatto che ho battuto la tedesca che aveva 66 metri e io solo 61". Infine un messaggio a tutti i ragazzi nel nostro paese: "Fate sport - sottolinea Daisy - non siete mai troppo impegnati per andare al campo, non ascoltate chi vi dice che non siete fisicamente adatti, guardate me io sono secca ma faccio la lanciatrice, andate la fuori, divertitevi, fate sport che fa solo bene".
1.647
Universiade, carabiniere scivola al porto di Napoli: ricoverato in ospedale
Disavventura per un carabiniere impegnato nella scorta di una delegazione sportiva al Villaggio Olimpico delle Universiadi 2019, al porto di Napoli: il militare dell'Arma, per cause ancora poco chiare, è scivolato ed è finito sull'asfalto. Trasportato al più vicino ospedale, le sue condizioni non dovrebbero destare particolare preoccupazione.
3
Daisy Osakue un anno dopo: dall'aggressione alla medaglia d'oro alle Universiadi
Con 61,69 metri Daisy Osakue ha vinto la medaglia d'Oro nel lancio del disco alle Universiadi 2019 di Napoli. La 22enne piemontese un anno fa era stata vittima di un'aggressione a Moncalieri da tre ragazzi che da un auto le avevano lanciato un uovo ferendola ad un occhio. Daisy rischiò la carriera, oggi, a distanza di un anno, il riscatto definitivo
1.679
Universiadi 2019, maglie e sciarpe false vendute sulle bancarelle: denunciati
Maglie, sciarpe ed altri gadget con il logo delle Universiadi 2019 di Napoli vendute su bancarelle abusive. Due uomini denunciati a Fuorigrotta, mentre vendevano la merce contraffatta fuori alla stazione "Mostra" della Cumana. Un fenomeno già registrato nei giorni scorsi, fin dalla cerimonia d'inaugurazione.
31
Universiade, allenatore della nazionale tedesca di basket perde il portafogli: ritrovato dai vigili
Una storia a lieto fine arriva da Avellino nell'ambito delle Universiadi 2019 che si stanno svolgendo in Campania. L'allenatore della nazionale tedesca di basket, durante la sfida contro gli Stati Uniti al Palazzetto dello Sport, si è accorto di aver perso il portafogli: ritrovato dai vigili urbani, è stato riconsegnato al legittimo proprietario.
74
Universiadi 2019, Carlotta Ferlito vince la medaglia d'oro nella ginnastica
Quarto oro per l'Italia nell'Universiade estiva di Napoli. A salire sul gradino più alto del podio nella ginnastica è Carlotta Ferlito che ha conquistato il primo posto nel corpo libero. Un risultato prestigioso per la classe 1995 catanese che arriva dopo l'argento conquistato alla trave da Lara Mori. Per entrambe si tratta della seconda medaglia dopo quella di bronzo conquistata con Martina Rizzelli nella gara di corpo libero a squadre.
16.973
Universiadi a Napoli, il nuotatore italiano: "Dopo sole 3 ore mi hanno rubato lo stereo"
Ennesima disavventura per un atleta arrivato a Napoli per partecipare alle Universiadi. Questa volta la denuncia arriva da Matteo Milli, giovane promessa del nuoto italiano, che su Facebook scrive "Grazie Universiade per le prime 3 ore passate qui", a corredo di una foto in cui mostra come qualcuno gli abbia forzato l'auto per rubare stereo e navigatore.
686
Universiade 2019 Napoli, evento tenuto in piedi dai volontari pagati 3 euro (lorde) l'ora
Sono oltre 3.000 i volontari che lavorano all'Universiade di Napoli 2019, per loro è prevista una paga di 3 euro l'ora per turni di 6 o 8 ore. Per la loro selezione l'Amesci si è aggiudicata un appalto di 1,1 milioni di euro. Sono loro la vera spina dorsale dell'evento, che lavorano incessantemente per la riuscita di tutte le fasi dell'evento sportivo, ma se sono fortunati alla fine dell'Universiade avranno guadagnato meno di 275 euro.
984
Universiadi Napoli 2019 oggi 5 luglio: le gare
Nuova giornata di gare per le Universiadi 2019 di Napoli: oggi, venerdì 5 luglio, si assegneranno altre medaglie in diverse specialità. Judo, ginnastica, nuoto, scherma, tiro, tuffi, e in tutte ci saranno italiani coinvolti. Occhi puntati su Carlotta Ferlito (ginnastica artistica) e Laura Bilotta (tuffi e sincronizzato)
34
Universiadi 2019, scontro tra consigliere e steward sull'accesso dei disabili al San Paolo
Il consigliere Sgambati, con difficoltà motorie, chiedeva di entrare dall'accesso tradizionale della Tribuna Autorità che però ieri era stato destinato solo agli atleti. Scontro verbale con un vicequestore di Polizia. Provvidenziale l'intervento del vicesindaco Panini. Sgambati: "Gli ingressi sono stati organizzati male".
35
930
• di
Fanpage.it Napoli
Mahmood preso in giro da Livio Cori e Clementino prima dello show alle Universiadi di Napoli
Universiadi, che vergogna: al San Paolo i bagarini vendevano biglietti al triplo del prezzo
"Tutto esaurito" per la cerimonia finale delle Universiadi di Napoli? Macché: i bagarini avevano fatto incetta di biglietti per poi rivenderli all'esterno dello stadio San Paolo durante la serata dell'evento. Come documentato dalle telecamere di Fanpage.it anche stavolta, nonostante controlli e forze dell'ordine il sistema dei biglietti è finito nelle mani di questi speculatori.
23
ultimo aggiornamento
15 Luglio
Universiadi 2019 Napoli, tutta la diretta della cerimonia di chiusura al San Paolo
The Jackal, Mahmood, Clementino: grande festa di metà luglio a Napoli. La cerimonia di chiusura allo stadio San Paolo di Napoli mette la parola fine alle Universiadi 2019: è stata una edizione capace di dare grande lustro alla città e alla sua già riconosciuta capacità attrattiva. Presente alla serata il premier Giuseppe Conte.
34
Universiade 2019, la denuncia: "Gli uomini della Protezione civile come i garzoni dei bar"
Gli uomini della Protezione Civile utilizzati per portare le bottigliette d'acqua e per installare gazebo alle Universiadi 2019 di Napoli, invece di essere coinvolti ad attività legate alla sicurezza o alla viabilità, di loro competenza. La denuncia arriva da Agostino Anselmi, coordinatore generale delle aree funzionali della Cgil.
55
Universiadi 2019, tenta la truffa del pacco ad un atleta ma viene scoperto e fermato
Tenta di truffare un atleta delle Universiadi 2019 nei pressi del Maschio Angioino, ma viene scoperto dagli agenti della polizia locale e viene fermato prima che porti a termine il cosiddetto "pacco". Solo pochi giorni fa era invece andata male ad un asiatico, a cui era stato portato via tutto in "cambio" di due mattonelle.
22
Universiadi 2019, l'appello di Gattuso: "Tutti all'Arechi per Italia-Giappone, per il tricolore"
La Nazionale di calcio maschile avrà certamente bisogno di tutto il sostegno dei tifosi azzurri alle Universiadi 2019. I ragazzi del ct Arrigoni dopo la bella vittoria contro la Francia scenderanno in campo allo stadio Arechi di Salerno contro il Giappone, con in palio l'accesso alla finale del torneo. Gennaro Gattuso ha voluto lanciare un appello per la giovane Italia Universitaria del calcio, nella speranza che possa regalare agli italiani l'ennesima medaglia di un torneo finora fortunato
91
45.028
• di
AntonioMusella
Universiade, incubo trasporti: 1 ora e 3 minuti per raggiungere il San Paolo in metro
E' in corso a Napoli la ventesima edizione dell'Universiade estiva che si concluderà il 14 luglio. Allo stadio San Paolo di Napoli si tengono le finali di atletica leggera ed abbiamo provato a raggiungere il complesso sportivo di Fuorigrotta con la metropolitana partendo dalla centralissima Piazza Municipio. Una distanza di appena 6 km per percorrere la quale abbiamo impiegato 1 ora e 3 minuti, partendo alle 9:03 da Piazza Municipio, con la linea 1 della metropolitana, cambiando linea a "Museo" prendendo la linea 2 in direzione Pozzuoli per arrivare a Campi Flegrei. Due treni soppressi, uno stracolmo di passeggeri a tal punto da impedire a chi attendeva di poter salire. Infine il treno che riusciamo a prendere arriva in ritardo. Siamo arrivati a Piazzale Tecchio nei pressi dello stadio San Paolo alle 10:06. Un'Odissea.
172
Universiadi 2019, Italia super: Daisy Osakue medaglia d'oro nel disco
Giornata da incorniciare per i nostri colori alle Universiadi 2019 di Napoli. Pioggia di medaglie per l'Italia che fa un bel passo avanti nel medagliere portandosi al 6° posto. Ben 4 gli ori conquistati: il primo dalla tiratrice Chiara Di Marziantonio, altri due dalla scherma grazie alla squadra maschile di fioretto, e a quella femminile della sciabola, e infine uno nell'atletica grazie alla lanciatrice del disco Osakue. Bronzo per la giovane coppia Varricchio-Di Martino nella pistola a 10 metri mista.
727
Universiadi 2019, Carlotta Ferlito dopo l'oro: "Sono terrona dentro, pubblico di Napoli pazzesco"
Carlotta Ferlito medaglia d'oro nella ginnastica alle Universiadi 2019 di Napoli ha commentato così le emozioni del suo successo: "Il pubblico mi ha caricata all’inverosimile. Io sono terrona dentro, mi trovo meglio con le persone espansive. Il pubblico a Napoli è pazzesco, ho gareggiato in palazzetti più grandi ma il calore che ho provato qui non l’ho mai trovato da nessuna parte"
1.190
di
Redazione Napoli
Universiade 2019, il messaggio di Erikah, la bella atleta sudafricana: "Credete in voi stessi"
Non solo sorrisi e video virali sui social network: Erikah Seyama, 25enne atleta di salto in alto del Regno di Eswatini diventata famosa dopo la cerimonia d'apertura al San Paolo, ha un messaggio da lanciare al popolo delle Universiadi di Napoli: "Credete in voi stessi non date, mai retta alle persone che vi giudicano, siete belli così come siete".
4
Universiadi 2019, primo oro italiano arriva dalla scherma: la firma è di Erica Cipressa
Arriva dalla scherma il primo oro per l'Italia alle Universiadi di Napoli: lo ha vinto Erica Cipressa nel fioretto femminile battendo in finale la francese Patru con il netto punteggio di 15-3. Medaglia di bronzo per l'altra azzurra, Camilla Mancini, che è stata eliminata proprio dall'atleta transalpina in semifinale.
1.499
Universiade, calciatrice messicana si rompe il tendine d'Achille: operata con successo a Salerno
Una calciatrice messicana, impegnata in un match valevole per le Universiadi 2019, durante uno scontro di gioco ha riportato la rottura del tendine d'Achille. Trasportata d'urgenza all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, la giovane calciatrice è stata sottoposta a un intervento chirurgico, perfettamente riuscito.
46
Cerimonia Universiadi 2019: Unitalsi ha accolto 80 persone tra disabili e accompagnatori
Unitalsi Campania, responsabile del servizio di accoglienza degli spettatori diversamente abili alle cerimonie e alle gare delle Universiadi 2019 Campania: "Questi eventi rappresentano delle meravigliose occasioni di integrazione ed inclusione"
151
Universiadi 2019, Matteo Ciampi vince la prima medaglia nel nuoto per l'Italia
Prima medaglia nel nuoto per l'Italia alle Universiadi 2019. Matteo Ciampi ha infatti vinto l'argento nei 400 metri stile libero con il tempo di 3.50.04. Per l'atleta romano 22enne secondo posto alle spalle del giapponese Yoshida vincitore dell'oro. Si tratta della seconda medaglia per i nostri atleti dopo quella arrivata dai tuffi, con Gabriele Auber che ha conquistato il bronzo nella finale del trampolino da 1 metro
514
di
Pierluigi Frattasi
Dopo le Universiadi di nuovo caos: riaprono i cantieri. Piano traffico fino a settembre
Tornano i cantieri dopo le Universiadi. Ed è subito caos. Il Comune sblocca solo la prima tranche dei lavori al Corso Vittorio Emanuele: il tratto Cariati-Suor Orsola partirà il 22 luglio. Chiudono alternativamente gli svincoli dell'Asse Perimetrale di Soccavo. Cantieri nella Zona Ospedaliera per 6 mesi e nell'area dell'Aeroporto di Capodichino.
62
157.782
• di
Peppe Pace
Universiadi, bagarini in azione, biglietti venduti al triplo del prezzo
15 euro per i distinti (presso ufficiale 4 euro), 5 euro o addirittura 10 la curva (prezzo ufficiale 2 euro). Sono alcuni dei prezzi dei biglietti per la cerimonia di chiusura delle Universiadi venduti dai bagarini fuori allo stadio San Paolo poco prima dell'evento. Alcuni biglietti sono stati acquistati su internet, stampati e rivenduti, ad alcuni mancano i tagliandi necessari per entrare, quelli autentici sono stati acquistati dai bagarini giorni prima, determinando il sold out (fasullo) dell'evento. E così, chi non ha avuto la possibilità di comprare il biglietto nei giorni scorsi, si è ritrovato la biglietteria ufficiale chiusa per sold out ed ha acquistato il biglietto a prezzo maggiorato, talvolta triplicato, dai bagarini, che hanno agito indisturbati nella zona antistante lo stadio, nonostante le imponenti misure di sicurezza e i numerosi agenti e militari dispiegati a presidio dello stadio e delle strade limitrofe.
13
di
Valerio Papadia
Universiade, cerimonia di chiusura al San Paolo: dove guardarla in tv e streaming
Si svolgerà domenica 14 luglio, allo stadio San Paolo di Napoli, la Cerimonia di chiusura delle Universiadi 2019. Realizzata ancora una volta dalla Balich Worldwide Shows di Marco Balich, così come la Cerimonia di apertura, avrà come tema il "rito del sospeso", tradizione partenopea di accoglienza e solidarietà. Ospiti della serata i The Jackal, che presenteranno la manifestazione, e i cantanti Mahmood e Clementino. La cerimonia di chiusura dell'Universiade 2019 Napoli sarà trasmessa su molte emittenti tv locali.
119
Universiadi 2019, Ayomide Folorunso vince la medaglia d'oro nei 400 ostacoli
Altra giornata di gare alle Universiadi 2019, e altre medaglie per la squadra azzurra. La più prestigiosa è arrivata nell'atletica, grazie ad Ayomide Folorunso che si è aggiudicata l'oro nei 400 ostacoli femminili. Medaglia d'argento invece per Linda Caponi nei 400 metri stile libero, e di bronzo per Antonio Flecca nel taekwondo categoria -58 kg.
3.300
Universiadi 2019, il capo-delegazione del Cile ha un malore: operato all'Ospedale del Mare
Fernando Gonzales, capo-delegazione del Cile, è stato colto da un malore e portato all'Ospedale del Mare: è stato colpito da colecistite acuta e sottoposto ad un intervento. Le sue condizioni sono stazionarie. Problemi anche per un atleta dell'Algeria colpito da un colpo di calore e portato al Cardarelli.
10
Universiadi 2019, atleta algerino di 18 anni ha un malore durante la corsa: è grave
Un atleta algerino di 18 anni ha accusato un malore mentre era impegnato nella gara dei 200 metri di corsa. Soccorso tempestivamente dai sanitari del 118, il giovane atleta è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Cardarelli di Napoli: le sue condizioni di salute sarebbero gravi, ma non è noto se sia in pericolo di vita.
157
Universiadi 2019, Pozzuoli in festa per Rebecca Gargano, oro nella sciabola
Una puteolana sul gradino più alto del podio alle Universiadi 2019 di Napoli: si tratta di Rebecca Gargano, medaglia d'oro nella sciabola a squadre. E allora ecco che Vincenzo Figliolia, sindaco di Pozzuoli, sui social celebra la sua concittadina: "Ci rendi orgogliosi" ha scritto il primo cittadino.
60
di
Ciro Pellegrino
Universiade 2019 Napoli, volontari pagati poco e organizzati male. Ma chi parla è fuori
Il viaggio di Fanpage.it fra malumori dei volontari delle Universiadi 2019 di Napoli. Dai turni al caos accrediti, dai ticket pasto alla formazione fino allo (scarso) compenso: sono tante le lamentele. Ma molti evitano di farle pubblicamente. Il motivo? Nel contratto firmato dai ragazzi c'è scritto esplicitamente che possono essere sospesi dall'evento per non meglio specificati "comportamenti inappropriati". E nelle regole viene chiaramente detto loro che non debbono parlare coi giornalisti né sui social media dell'evento.
68
Universiadi 2019, gli atleti potranno allenarsi al Bosco di Capodimonte
A partire da mercoledì 10 luglio, gli atleti che sono a Napoli per partecipare alle Universiadi 2019 - ma anche i cittadini - potranno allenarsi nell'area fitness che sorge all'interno del Bosco di Capodimonte. In occasione delle Universiadi, tante le iniziative intraprese dal Museo e Real Bosco di Capodimonte.
89
68.244
• di
Peppe Pace
Universiadi 2019 Napoli, tutti pazzi per Erikah Seyama del regno di Eswatini
Quando durante la cerimonia di apertura delle Universiadi la telecamera ha inquadrato Erikah Seyama, atleta di salto in alto del Regno di Eswatini, il pubblico dello stadio San Paolo è impazzito, accogliendo la bellissima atleta con un boato. Dopo una lunga ricerca siamo riusciti a intervistarla: "Sono onorata per il supporto che ho ricevuto, la gente qui è fantastica". Erikah, 25 anni, ci ha raccontato di quando ha deciso di iniziare a intraprendere la carriera sportiva, parlando del suo Paese e dei suoi sogni: "Vorrei qualificarmi alle Olimpiadi e competere nella Diamond League". Alla domanda: "Hai un fidanzato?" Erikah scoppia a ridere e saluta tutti con un bacio e il suo sorriso solare, che ha fatto innamorare gli italiani.
4
Universiade 2019, la Cerimonia di Chiusura il 14 luglio al San Paolo con Mahmood
Si svolgerà il 14 luglio allo stadio San Paolo di Napoli la Cerimonia di Chiusura delle Universiadi 2019. Realizzata, come l'inaugurazione, dalla Balich Wolrdwide Show, la Cerimonia di Chiusura sarà presentata dai The Jackal: ospiti d'onore, Mahmood, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo, e il rapper napoletano Clementino.
120
3.511
• di
Fanpage.it Napoli
Mattonella al posto del telefono, "pacco" a giovane asiatico in città per le Universiadi 2019
Un giovane asiatico, in città con una delegazione per le Universiadi 2019 di Napoli, è stato truffato in via Marina da due persone che gli hanno rifilato delle mattonelle promettendogli un computer e due telefoni cellulari. La vittima è stata soccorsa da una ragazza e da suo fratello, che hanno pubblicato su Facebook un video, rilanciato anche dal consigliere Francesco Emilio Borrelli, per denunciare quello che era successo.
1
Universiade, Maradona ringrazia Napoli per l'accoglienza all'Argentina
Diego Armando Maradona non perde occasione per ringraziare Napoli e i napoletani. L'eroe dei due scudetti della squadra partenopea, sui suoi canali social, ci ha tenuto a ringraziare gli spettatori che ieri, durante la Cerimonia di apertura delle Universiadi allo stadio San Paolo, hanno calorosamente salutato l'ingresso in campo della delegazione argentina.
22
Roma
Milano
Napoli
Napoli
Politica
Cronaca
Trasporti
Meteo
Eventi a Napoli
universiadi 2019
Incidenti stradali Napoli
Terremoti
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche