87 CONDIVISIONI

Agguato in pieno giorno a Napoli: ucciso un 20enne a via Epomeo

La sparatoria è avvenuta nella strada del quartiere di Soccavo. Il ragazzo, colpito dai proiettili tra la folla dell’ora di punta, è deceduto.
A cura di Valerio Papadia
87 CONDIVISIONI
Immagine

Paura tra i passanti in via Epomeo, all'incrocio con via Montevergine, nel quartiere di Soccavo, dove un ragazzo, in pieno giorno, pochi minuti fa, è stato vittima di un agguato. Ignoti hanno infatti esploso numerosi colpi di pistola all'indirizzo del ragazzo, 20 anni, già noto alle forze dell'ordine, morto a causa delle ferite riportate. Il 20enne è così la prima vittima di un agguato a Napoli del 2017, proprio nel giorno in cui sono stati resi noti i dati sull'aumento degli omicidi in città. L'agguato è avvenuto proprio davanti alla chiesa di Montevergine, davanti allo sguardo attonito degli astanti. Alcuni medici hanno provato ad intervenire, ma il ragazzo ormai era già deceduto.

Renato Di Giovanni con la maglia del Napoli
Renato Di Giovanni con la maglia del Napoli

La vittima, stando a quanto si apprende, è Renato Di Giovanni, ex calciatore della Primavera del Napoli, attualmente in forza all'Arzanese Calcio. Il 20enne era sottoposto ad obbligo di firma dalla Polizia Giudiziaria per precedenti penali per spaccio di droga. Secondo le prime ricostruzioni, nonostante la giovane età, Di Giovanni era ritenuto vicino al clan Vigilia per il quale, appunto, avrebbe gestito piccoli traffici di cocaina. Sul luogo dell'agguato sono giunti i familiari del ragazzo che, disperati, hanno manifestato il loro dolore. Panico anche tra i passanti e tra i fedeli che erano sul sagrato della chiesa di Montevergine.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views