53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alle cascate del Niagara a spese della Confcommercio: si indaga sull’ex presidente

Pietro Russo, 76 anni, presidente fino al gennaio del 2017 della Confcommercio di Napoli, è indiziato per il reato di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e turbata libertà degli incanti: avrebbe utilizzato i soldi dell’Ente per andare in vacanza alle cascate del Niagara.
A cura di Valerio Papadia
53 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe utilizzato soldi pubblici per organizzare una vacanze, per sei persone, alle cascate del Niagara, in Canada. Per questo Pietro Russo, 76 anni, presidente della Confcommercio Napoli fino al gennaio del 2017, è fortemente indiziato per il reato di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e turbata libertà degli incanti. Nel caso specifico, l'ex presidente della Camera di Commercio di Napoli ha presentato il progetto "Esperienza a confronto", approvato con un contributo di 48mila euro.

Di questa somma, 26mila sarebbero stati utilizzati, appunto, per la vacanza alle famose cascate del Nord America. Questa mattina, il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli ha disposto il sequestro preventivo, nei confronti della Confcommercio, proprio della cifra che Pietro Russo avrebbe utilizzato per pagare la gita in Canada.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views