6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo, a Napoli arriva il gelo. Possibili nevicate sopra i 600 metri

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo su tutto il territorio a partire dalle 18 di oggi, mercoledì 28 dicembre e per le prossime 36 ore. Attesi venti freddi che porteranno un brusco calo delle temperature. Possibili nevicate e gelate nelle zone montuose al di sopra dei 600 metri.
A cura di Valerio Papadia
6 CONDIVISIONI
Immagine

La sentenza dei meteorologi era già arrivata nei giorni scorsi giorni: il Capodanno 2017, a Napoli, sarà contraddistinto da un freddo intenso. Oggi, però, arriva anche un'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania. A partire dalle ore 18 del 28 dicembre, e per le successive 36 ore, in città e su tutto il territorio regionale sono attesi venti freddi provenienti da nord che comporteranno una brusca diminuzione delle temperature. Attenzione anche al rischio nevicate e gelate, molto probabile nelle zone montuose al di sopra dei 600 metri, con particolare riferimento all'Alto Volturno, al Matese, al Sannio e al Vallo di Diano.

Per l'occasione, la Protezione Civile raccomanda agli enti preposti l'attuazione dei piani di protezione civile previsti per il contrasto dei fenomeni attesi. Per gli automobilisti, invece, soprattutto per coloro che hanno in programma di recarsi in zone di montagna, la raccomandazione è quella di munirsi di catene da neve.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views