2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antonello Venditti alla mamma di Ciro Esposito: “Vieni sul palco al mio concerto”

In diretta al programma radiofonico La Radiazza di Radio Marte, il cantante e tifoso romanista ha invitato Antonella Leardi sul palco: “Sarei felicissimo se venisse, sarà la madrina di questo concerto”. Antonella Leardi è la mamma di Ciro Esposito, il tifoso azzurro ucciso durante gli scontri prima della finale di Coppa Italia nel maggio 2014.
A cura di An. Mar.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Sono intervenuti entrambi nel corso della trasmissione radiofonica La Radiazza, di Radio Marte, Antonello Venditti, icona della musica italiana e tifoso romanista e Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito, il tifoso napoletano ferito a morte prima della finale di coppa Italia a Roma, nel maggio 2014. "Se ti dico Ciro Esposito, cosa ti viene in mente?" ha chiesto il conduttore Gianni Simioli a Venditti. "Quella è una della pagine più brutte di un falso tifo, di un tifo che si è dimostrato un atto di terrorismo- ha commentato il cantante –  Non bisogna fare di tutt'un'erba un fascio quando si parla dei tifosi romanisti. Io tifo Roma, ma amo Napoli, amo anche il calcio napoletano e la squadra".

"Noi viviamo in un mondo che non è fatto a nostra misura – ha detto poi dopo il saluto di Antonella Leardi – Mi scuso ancora, mi faccio carico di una colpa non mia, ma bisogna star tutti uniti. Bisogna far sì che vengano fuori gli ideali dello sport". A quel punto la mamma del tifoso azzurro scomparso due anni fa ha parlato dell'iniziativa organizzata dall'Associazione Ciro vive in memoria del ragazzo per il prossimo 23 novembre, giorno in cui avrebbe compiuto gli anni invitando il cantante e tifoso a partecipare come gesto di "amicizia tra Roma e Napoli". "Sarò in tourné" ha risposto il cantante invitando invece Antonella Leardi sul palco del suo concerto. "Ci sarà, ha risposto la mamma di Ciro Esposito". "Spero di venire prima a Napoli per conoscere Antonella di persona. Sarei felicissimo se venisse, sarà la madrina di questo concerto".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views