44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Approfitta di un’anziana per farsi intestare due case: indagato medico a Maiori

La truffa è stata scoperta dai militari della Guardia di Finanza. Il dottore aveva approfittato dell’età avanzata di una sua paziente per farsi intestare due immobili di grande valore nella cittadina in costiera.
A cura di Valerio Papadia
44 CONDIVISIONI
Immagine

Una truffa vile ed ignobile è stata scoperta questa mattina dal Nucleo di Polizia Tributaria e dalla Sezione di Polizia Giudiziari della Guardia di Finanza di Salerno. I militari della Fiamme Gialle hanno sequestrato due immobili di grande valore a Maiori, cittadina della costiera amalfitana in provincia di Salerno, intestati ad un medico del luogo. Le indagini, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno però permesso di scoprire come il professionista avesse approfittato di una sua paziente – attualmente deceduta – all'epoca dei fatti molto anziana e incapace di intendere e di volere per farsi intestare gli immobili.

Il medico era stato incaricato di assistere l'anziana, nata nel 1927, che viveva da sola nella cittadina in provincia di Salerno. Approfittando della complicità di due notai, il dottore era riuscito nell'intento di essere il beneficiario del testamento dell'anziana donna. Il professionista è ora accusato di circonvenzione di incapace e di appropriazione indebita.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views