30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Astradoc 2016, al cinema Astra di Napoli il documentarista Dominic Gagnon

A Napoli il documentarista, autore di un innovativo documentario sul Nord del mondo che ricorre a un mash-up di immagini web e filmati Youtube.
A cura di Redazione Napoli
30 CONDIVISIONI
Il regista Dominic Gagnon
Il regista Dominic Gagnon

La rassegna AstraDoc 2016 Viaggio nel cinema del reale, organizzata da Arci Movie, Parallelo 41 Produzioni, Coinor e Università degli Studi di Napoli Federico II, con il patrocinio del Comune di Napoli, venerdì 29 aprile 2016 ore 21 al cinema Astra,in via Mezzocannone 109, ospita in anteprima nazionale il film, “Of the North” di Dominic Gagnon, vincitore del Premio Lungometraggio più Innovativo alla 46° edizione del festival internazionale del documentario Visions duRéel di Nyon, festival che quest’anno ha dedicato al regista una retrospettiva di tutti i suoi lavori.

L'ultimo lavoro del regista canadese parla degli eschimesi e di come sia cambiata la realtà del nord del mondo. Lo fa, anziché recarsi direttamente sui luoghi, ricorrendo a un mash-up di immagini tratte da internet e mettendo insieme quasi 500 ore di film caricato su YouTube da centinaia di dilettanti registi Inuit, in una forma coerente che include scene di caccia, baldoria, piattaforme petrolifere, jam session, esibizionismo, gare in motoslitta e, ovviamente, orsi polari.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views