644 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aversa, crolla il soffitto all’Università: operaio morto sotto le macerie (VIDEO)

Un operaio di 41 anni, Luciano Palestra, è morto travolto dalle macerie mentre lavorava in un solaio del dipartimento di Ingegneria della Seconda università di Napoli nel centro storico di Aversa, in provincia di Caserta. Il premier Renzi ha telefonato al prefetto per chiedere informazioni sull’accaduto.
A cura di En.Ta.
644 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente ad Aversa, provincia di Caserta, dove un operaio, il 41enne Luciano Palestra, è morto sotto le macerie dopo il crollo del solaio dell’Università dove erano in corso lavori di ristrutturazione. La tragedia è avvenuta intorno alle 18 e 45 in via Roma 29, sede del dipartimento di Ingegneria della Seconda Università di Napoli, ospitato in un palazzo storico. Secondo le prime informazioni, l'operaio, originario di Cercola in provincia di Napoli e dipendente di un'impresa di Venafro, è stato individuato dai vigili del fuoco sotto le macerie ed è stato estratto dalle macerie. Insieme a lui, a differenza di quanto riportato in un primo momento, c'era anche un collega che è però riuscito a salvarsi.

Ha ceduto una struttura in cemento

La parte in cui si è verificato il crollo non è aperta alla didattica o alla ricerca, ma sarebbe un cantiere affidato a una ditta che sta provvedendo a lavori di ristrutturazione, come affermato in una nota dalla Seconda università di Napoli. Si trattava dunque di una zona interdetta al pubblico. Fatale al 41enne Palestra è stato il crollo di una struttura in cemento dell’edificio, che l’operaio stava ristrutturando insieme a suoi colleghi. Il crollo ha provocato un forte boato udito dagli abitanti del centro storico di Aversa: la zona, compreso il piano terra della facoltà di Ingegneria e alcuni negozi, è stata sgomberata.

Il premier Renzi telefona al prefetto

Anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi sta seguendo quanto accaduto ad Aversa. Fonti di Palazzo Chigi hanno infatti riferito di una telefonata tra il premier e il prefetto di Caserta Arturo De Felice per avere informazioni e aggiornamenti sull'accaduto. Intanto Giuseppe Paolisso, Rettore della Sun ha espresso a nome dell'Ateneo il proprio cordoglio per la morte dell'operaio.

644 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views