6.353 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Botte ad anziani e malati in una casa di cura nel Salernitano: indagate 18 persone

Maltrattavano anziani e malati psichiatrici in una casa di cura di Acerno, in provincia di Salerno. Nei guai sono finite 18 persone, tra cui il direttore della struttura, nei confronti dei quali sono state eseguite, per ora, misure interdittive.
A cura di Valerio Papadia
6.353 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un caso di violenza su persone anziane e indifese. Questa volta l'episodio è avvenuto in una casa di cura di Acerno, nella provincia di Salerno, all'interno della quale i pazienti, persone in età avanzata o affette da disturbi psichici venivano maltrattati e picchiati dal personale della struttura, che ospitava tutte persone non autosufficienti. In tutto sono 18 le persone coinvolte nel vigliacco episodio di violenza, tra le quali spicca anche il direttore del centro.

Nei loro confronti, la Procura della Repubblica di Salerno ha emesso delle ordinanze interdittive eseguite dai carabinieri della compagnia di Battipaglia. I provvedimenti, della durata di un anno, prevedono il divieto di esercitare l'attività imprenditoriale di gestore di comunità tutelare per persona non autosufficienti, per il direttore, e il divieto di svolgimento della professione di operatore socio-sanitario per il resto dei dipendenti. Tutti le 18 persone coinvolte nella vicenda dovranno anche rispondere di maltrattamenti continuati aggravati.

6.353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views