86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brevettata la prima pizza napoletana surgelata

Due imprenditori napoletani brevettano il primo metodo di lavorazione e surgelamento della pizza napoletana. Obiettivo: conservarla senza perdere il sapore.
A cura di Redazione Napoli
86 CONDIVISIONI
Immagine

Scordatevi il forno a legna: arriva la pizza surgelata napoletana. Una invenzione che, siamo sicuri, farà storcere il naso ai tanti appassionati della pietanza tipica partenopea. A brevettare il  "metodo per la produzione e conservazione della pizza napoletana è un imprenditore partenopeo, Maurizio Ramirez, inventore del processo e co-titolare con Guido Freda del marchio " ‘A pizza"

A fime maggio, il ministero dello Sviluppo Economico ha riconosciuto l'invenzione industriale assegnando il brevetto alla ‘Vulcano Food Gourmet srl' titolare del brand'. Di cosa si tratti lo spiegano gli stessi inventori: "Il brevetto di invenzione industriale è un riconoscimento importante che premia anni di ricerca e studio, nonché di investimenti, del processo di lavorazione e abbattimento della pizza napoletana. Un metodo che non tradisce i valori artigianali e il gusto autentico della pizza napoletana ma che consente di preservarli intatti grazie alla più avanzata tecnologia del freddo".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views