125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buone notizie per i pendolari: potenziati i collegamenti Napoli-Salerno e la Linea 2 della metro

Con un comunicato, Trenitalia ha annunciato che a partire da domenica 10 settembre e lunedì 11 l’offerta su alcune linee della Regione Campania sarà modificata. Tante le novità in arrivo per migliorare il servizio per i tanti pendolari che, ogni giorno, usufruiscono dei convogli dell’azienda.
A cura di Valerio Papadia
125 CONDIVISIONI
Immagine

Ottime notizie in arrivo per i pendolari che, quotidianamente, usufruiscono dei treni dell'azienda Trenitalia. La società ha comunicato che, a partire da domenica 10 e lunedì 11 settembre l'offerta su alcune linee sarà modificata per migliorare il servizio offerto. Si parte con il potenziamento dei collegamenti tra la stazione di Napoli-Campi Flegrei, importante snodo ferroviario nel quartiere di Fuorigrotta, e quella di Salerno: prevista l'introduzione di nuove fermate, mentre le corse saranno garantite ogni 30 minuti. La novità verrà adottata per facilitare gli scambi con la metropolitana di Salerno, dove sono state istituite quattro nuove corse giornaliere, con la modifica di tutti gli orari.

Novità anche per coloro i quali, ogni giorno, usufruiscono della Linea 2 della metropolitana di Napoli, che collega Pozzuoli a San Giovanni-Barra, a Napoli Est: sulla tratta, durante i fine settimana, verranno introdotte corse aggiuntive grazie al potenziamento della linea Napoli-Campi Flegrei-Caserta e Napoli-Campi Flegrei-Castellammare di Stabia. Inoltre, per ora solo in via momentanea – ma la soluzione potrebbe diventare permanente – sarà introdotto il collegamento Benevento-Avellino-Napoli, con l'istituzione di treni in fascia pendolare. Le informazioni dettagliate, con l’indicazione completa di orari e fermate, sono disponibili nelle stazioni, su trenitalia.com e sui canali informativi on line del Gruppo di Ferrovie dello Stato.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views