76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso Quarto, la perquisizione a Capuozzo dopo l’intervista a Fanpage.it

Infiltrazioni camorristiche a Quarto: nel decreto di perquisizione citata come fonte di prova l’intervista rilasciata dal sindaco di Quarto Rosa Capuozzo a Fanpage.it.
A cura di Redazione Napoli
76 CONDIVISIONI
Immagine

È stato il confronto tra le dichiarazioni rese al pubblico ministero Henry John Woodcock e l'intervista rilasciata a Fanpage.it a ‘motivare' la perquisizione nell'appartamento del sindaco di Quarto Rosa Capuozzo. Nell'intercettazione del 18 novembre il primo cittadino del comune flegreo fa capire di essere sotto ricatto dal suo ex collega del Movimento Cinque Stelle e consigliere comunale Giovanni De Robbio. Poi, nell'intervista rilasciata a Fanpage.it Capuozzo – lo scrive il pm "alla domanda del giornalista circa il comportamento del De Robbio in relazione all’abuso edilizio di cui trattava l’esposto, risponde che il De Robbio era preoccupato per lei attraverso la seguente espressione: ‘Lui era preoccupato per me però niente di particolare’ il giornalista le pone un’ulteriore domanda ove le chiede se il De Robbio le avesse presentato un consulente o mostrato delle foto del presunto abuso edilizio".

"A tal proposito si legge ancora nel decreto di perquisizione – la Capuozzo riferisce che su questa cosa si sarebbe fatta una gran confusione mediante l’espressione: ‘Anche su questa cosa si è fatta una gran confusione, lui (de Robbio) non mi presentò un consulente che aveva le foto del presunto […] credo che in questo momento ci sia il segreto istruttorio su questi atti".

"Il pm – scrive il Fatto Quotidiano che ha riportato l'atto – a questo punto scrive: ‘Dall’analisi dell’intervista la Capuozzo si comprende che cerca di sminuire la condotta del De Robbio producendo una versione contrastante con le intercettazioni telefoniche e con le dichiarazioni da lei fatte alla Polizia Giudiziaria-Pubblico Ministero. Laddove la Capuozzo ha riferito nell’intervista “assolutamente no e neanche per quanto riguarda la questione dell’abuso edilizio” in riferimento alla domanda del giornalista in relazione alle minacce del De Robbio, tale affermazione appare diametralmente opposta a quanto captato in data 24 novembre del 2015 alle ore 18 e 43 e riferito all’Autorità Giudiziaria il 21 dicembre del 2015".

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views