32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cercò di scippare una turista a Piazza Garibaldi, arrestato mentre tenta altri due furti

L’uomo che, ieri, tentò di scippare una turista russa a Piazza Garibaldi è stato riconosciuto e arrestato dalla Polizia Municipale mentre stava per mettere le mani negli zaini di altri due turisti. Si tratta di un algerino di 29 anni, senza permesso di soggiorno, condannato a 12 mesi di reclusione.
A cura di Valerio Papadia
32 CONDIVISIONI
Immagine

È stato arrestato il borseggiatore che ieri aveva tentato di scippare una turista russa a Piazza Garibaldi. Si tratta di un algerino di 29 anni e non di un napoletano che bazzicava la zona della Stazione Centrale, come invece era stato ipotizzato ieri. Il 29enne aveva avvicinato la turista, sfilandole il portafogli dalla borsa, ma era stato messo in fuga dalla Polizia Municipale che aveva assistito alla scena, lasciando cadere la refurtiva e dileguandosi tra la folla della piazza.

Il 29enne è stato sorpreso oggi dagli agenti dell'Unità Operativa San Lorenzo della Polizia Municipale mentre tentava altri due scippi: è stato infatti letteralmente colto con le "mani nel sacco", intento a svuotare il contenuto degli zaini di due turisti. Arrestato dagli agenti, è stato riconosciuto dall'Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali come l'autore dello scippo avvenuto il giorno prima a Piazza Garibaldi. L'algerino, sprovvisto del permesso di soggiorno e senza fissa dimora, è stato condannato a 12 mesi di reclusione.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views