176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiede soldi ai parenti dei defunti per riesumare le salme: arrestato custode del cimitero

A denunciare l’uomo, custode del cimiero di Cesa, in provincia di Avellino, è stata una vittima che si era vista richiedere soldi per riesumare la salma di un parente.
A cura di Valerio Papadia
176 CONDIVISIONI
Immagine

Speculava sui morti e sul dolore dei vivi. Un uomo, custode del cimitero di Cesa, in provincia di Caserta, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione. Come scrive Repubblica, l'uomo è stato denunciato da una persona alla quale aveva richiesto il pagamento di una somma di denaro per autorizzare la riesumazione della salma di un parente, che doveva essere trasferita nell'ossario. Le indagini dei militari dell'Arma hanno così permesso di svelare un vero e proprio iter che l'uomo metteva sistematicamente in pratica: la richiesta di denaro extra, oltre a quello imposto dalle tariffe comunali, per riesumare le salme.

L'uomo così, su ordine della Procura di Napoli Nord, è stato tratto in arresto con le accuse di tentata concussione e concussione aggravata. Il dipendente comunale corrotto era già finito nel mirino degli inquirenti per reati analoghi, ma il procedimento a suo carico era stato archiviato. L'uomo si trova adesso agli arresti domiciliari.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views