52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Classifica sindaci Sole 24 Ore, de Magistris tra i più popolari: è quarto

La classifica stilata annualmente da “Il Sole 24 Ore” ha decretato quali sono i sindaci italiani più popolari: il primo cittadino di Napoli è quarto. Male Sala (Milano) e Raggi (Roma), penultima in classifica.
A cura di Valerio Papadia
52 CONDIVISIONI
Immagine

È Chiara Appendino, sindaco di Torino, il primo cittadino con l'indice di gradimento più alto nel 2017. È questo il dato emerso dall'annuale classifica stilata dal quotidiano "Il Sole 24 Ore" sui sindaci più popolari del nostro Paese in base a quello che pensano i cittadini, in riferimento ovviamente all'anno appena trascorso, il 2016. Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, è sul secondo gradino del podio, mentre la medaglia di bronzo va a Federico Pizzarotti, sindaco di Parma.

E Napoli? Il primo cittadino partenopeo Luigi de Magistris conferma il trend positivo attestandosi al quarto posto (insieme a Latina, Venezia, Fermo, Salerno e Lecce). Anche se perde 6,8 punti rispetto alla sue rielezione nel 2016, Napoli ribadisce il suo gradimento per il suo sindaco. Male invece Milano e Roma: Giuseppe Sala è al 30esimo posto, mentre Virginia Raggi occupa la penultima posizione della classifica.

De Magistris: "Non mi esalto ora che siamo in testa, così come non mi deprimevo quando eravamo in coda"

Il primo cittadino di Napoli ha commentato, alla web tv del Comune, il risultato della classifica del Sole 24 Ore. "Non ho mai guardato con molta attenzione alle statistiche – ha commentato il sindaco – sia quando ero ultimo che adesso che sono tra i primi". "Per me, la statistica che conta, è quando ti confronti in campagna elettorale e, quotidianamente, con i cittadini".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views