75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comune di Napoli, De Magistris promuove 54 vigili urbani e li nomina maggiori

Cinquantaquattro capitani della Polizia municipale verranno promossi al grado di Maggiore all’interno della platea di circa 300 ufficiali. Mentre si attende la nomina resta vacante, invece, la carica di vice comandante del corpo dei vigili. Un’ordine del giorno approvato a maggioranza impegnava il Sindaco de Magistris a nominare il vice di Ciro Esposito.
A cura di An. Mar.
75 CONDIVISIONI
Immagine

L'Amministrazione De Magistris si appresta a votare una delibera di giunta con la quale 54 capitani della Polizia municipale verranno promossi al grado di Maggiore. Il documento, per ora al vaglio della giunta arancione, sarebbe senza oneri per l'Amministrazione non dovrebbe, quindi, comportare dei costi aggiuntivi in bilancio. Tuttavia la polemica è dietro l'angolo in quanto non è chiaro quale sia il criterio con il quale saranno scelti i 54 ufficiali da promuovere all'interno della platea di circa 300 capitani. Il rischio è quello di una pioggia di ricorsi che potrebbero investire l'Amministrazione guidata da De Magistris da parte degli esclusi. Proteste che potrebbero costringere il Comune ad aumentare il numero di maggiori da nominare.

I 54 nuovi maggiori sarebbero impiegati negli uffici piuttosto che nel lavoro di strada. La delibera, che sarà votata nei prossimi giorni dalla giunta, dovrebbe chiarire gli aspetti più complessi della vicenda. Intanto resterà per ora scoperto il ruolo di Vicecomandante della polizia municipale di Napoli. In occasione della recente approvazione del bilancio da parte del Consiglio comunale, un'ordine del giorno approvato a maggioranza impegnava il Sindaco de Magistris a nominare il vice di Ciro Esposito, attuale comandante della Polizia municipale. La carica resterà scoperta probabilmente fino alla fine della consiliatura, mentre si attende la nomina di saranno 54 nuovi maggiori.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views