27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comune di Napoli: Raffaele Del Giudice nuovo vicesindaco della giunta de Mgistris

L’ex direttore di Asìa e assessore all’Ambiente è stato nominato vice dopo l’addio di Tommaso Sodano alla giunta De Magistris. È quanto emerge dalla riunione di giunta convocata ad horas dal sindaco di Napoli con i capigruppo di maggioranza e gli assessori.
A cura di Angela Marino
27 CONDIVISIONI
Immagine

È Raffaele Del Giudice il nuovo vicesindaco di Napoli. La notizia è emersa da dalla riunione di giunta convocata ad horas dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris con i capigruppo di maggioranza e gli assessori. L'ex direttore della partecipata Asìa succede a Tommaso Sodano, dimessosi lo scorso dopo tre anni di consiliatura.

Del Giudice, ricopre anche la carica di assessore all'Ambiente, delega affidatagli la scorsa settimana dal sindaco che nella stessa circostanza ha nominato anche il nuovo assessore al Personale Caterina Pace, che prende invece il posto di Franco Moxedano, ora consigliere regionale in quota Idv. La vacatio ai vertici dell'Amministrazione partenopea è stata colmata, come promesso dallo stesso sindaco de Magistris, in tempi brevissimi. Unico punto interrogativo di questi giorni resta invece la vicenda della sospensione del primo cittadino per effetto della legge Severino, sulla quale la prima sezione civile del tribunale di Napoli riunitasi lo scorso 19 giugno si è riservata la decisione. "È un grande onore, ho sempre avuto un sacro rispetto per le istituzioni" il commento del neo vice sindaco di Napoli, che aggiunge: "Siamo uomini di squadra e quando arrivano chiamate di responsabilità, non ci si può tirare indietro".

Luigi De Magistris: "Raffaele Del Giudice sa da che parte stare"

“Ho scelto Raffaele Del Giudice quale vice Sindaco del Comune di Napoli, un uomo perbene ed eccezionale che condivide l’azione amministrativa e politica di questa Giunta dalla prima ora. Persona di altissimo profilo umano, di grandissima competenza che, con i fatti, negli anni, ha dimostrato da che parte stare. Contro “o’ sistema”, per il bene comune. Non verrà sovraccaricato di molte deleghe; persona di enorme passione politica, una novità, è la persona giusta per affiancarci in questa parte finale della vita amministrativa, verso la prossima campagna elettorale. Ho, del resto, accanto a me una squadra ottima fatta da donne e uomini di altissimo valore che sono la migliore compagine che potessi avere, all’interno della quale non vi è nessuna gerarchia e tutti oberati di lavoro, pieni di deleghe e di impegni ed anche per questo credo che la scelta di Raffaele sia quella di una persona che, in questo momento, possa godere di una maggiore agibilità rispetto a chi è impegnato quotidianamente da tempo in un durissimo lavoro che sta producendo risultati sempre più incoraggianti”.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views